Mercato: Radicevic a Trento, Sutton al Rytas, Okaro White vicino al Maccabi

97

A tener banco soprattutto negli USA c’è la novità che riguarda i giocatori delle High School che ora potranno avere un agente e tornare al college se non saranno scelti al draft, mentre dal fronte mercato è stata un’altra giornata piuttosto movimentata: andiamo ad analizzare i principali colpi

ITALIA

Trento ufficializza l’acquisto del Serbo Nikola Radicevic, playmaker con esperienze in Spagna e alla Stella Rossa e per lui addirittura un  contratto triennale: come sempre Trento si conferma una delle migliori società a livello di programmazione. Doppio colpo per Avellino che riporta in Italia Caleb Green, ala forte vista a Sassari nel periodo d’oro di Meo Sacchetti e conferma il centro Hamady Ndiaye. Ora gli Irpini sono alla caccia di un esterno  per completare il loro roster.

EUROPA

Il Maccabi Tel Aviv è sulle tracce di Okaro White, il lungo che è stato recentemente tagliato dai Miami Heat sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati più contesi tra le big di Eurolega.
Giornata infuocata per il Galatyasaray che si assicura il neozelandese Tai Webster, lo sloveno Jaka Klobucar e lo statunitense con cittadinanza Greca Zach Auguste. Quasi fatta anche per la guardia Aaron Anderson e per l’ala forte ex-Wisconsin Nigel Hynes. Niente male per i turchi che sono inseriti nello stesso girone di Eurocup della Leonessa Brescia.

Il Khimki Mosca firma l’ex Tofas Bursa Tony Crocker che farà quindi il suo debutto in Eurolega e troverà come compagno di reparto il giocatore più pagato d’Europa, Mr. Alexy Shved.
Sempre da Mosca, ma sponda CSKA, arriva l’ufficialità dell’acquisto del lungo Joel Bolomboy che per tre anni rimarrà alla corte di Itoudis.
L’MVP della lega belga Jason Clarke passa ai tedeschi del Fraport Skyliners. Il Neptunas invece ha firmato l’ex NBA Kyle Weaver. L’ala ex-Trento Dominique Sutton passa al Rytas Vilnius in Lituania, come riportato dal giornalista Donatas Urbonas, mentre la guardia tiratrice Jimmy Baron (visto in Italia) è invece vicina al passaggio con lo Chalons-Reims.
Il giovane talento Montenegrino Dino Radoncic passa in prestito dal Real Madrid al San Pablos Burgos.

NBA

Jahlil Okafor ha firmato un contratto con i New Orleans Pelicans che gli hanno offerto una nuova possibilità per rilanciarsi.
Dopo la firma di Carmelo Anthony, i Rockets stanno lavorando alacremente per ricostruire una batteria di esterni di supporto adatta per il gioco di D’Antoni e sembra essersi avviata una trattativa con gli Atlanta Hawks per Kent Bazemore. La contropartita tecnica vorrebbe essere l’oneroso contratto di Ryan Anderson, anche se le parti sarebbero ancora molto lontane dalla soluzione perchè gli hawks vorrebbero qualcosa di più che un contrattone ormai ai margini delle rotazioni per un 3&d player che ora è tanto pregiato in NBA.