Mercato: rinnovo al Real, Olympiacos con gli occhi su Gill, Sassari-Treier

0
211
Gill

Potrebbe non essere sufficiente questa settimana per decidere le sorti dell’Eurolega e allora siamo ancorati a un mercato che potrebbe essere parziale, ma che dà delle indicazioni.
A inizio settimana abbiamo parlato dei movimenti dell’Olimpia Milano e di un potenziale ritorno dall’NBA, mentre oggi escono alcuni rumors di trattative europee.

Real Madrid

Nello screen della situazione dei blancos, uno dei punti importanti sarebbe stato il rinnovo di quello che è a tutti gli effetti un veterano e un vero jolly per le esigenze offensive del Real, ovvero Jaycee Carroll. I suoi dubbi sul rinnovo affondavano le radici solo in questioni personali, ma a quanto viene riportato, l’ex Teramo avrebbe deciso di estendere il proprio contratto ancora per una stagione, convenendo così con il Real per la decima stagione consecutiva. Ignacio Ojeda ha riportato per primo la notizia e lo sharpshooter in Eurolega ha dimostrato di saperci ancora fare con 9.4 punti a partita.

Carroll
Foto di Alessia Doniselli

Olympiacos

Nei giorni scorsi si è fatta largo la voce secondo la quale Anthony Gill sarebbe in uscita dal Khimki, dove con coach Kurtinaitis non ha mai trovato lo spazio che pensava di meritare. A tal proposito si è fatto avanti l’Olympiacos per prendere informazioni, visto che coach Bartzokas non ha mai nascosto una predilezione per il giocatore. Anche l’agente del coach Stanislav Ryzhov non si è detto sorpreso della trattativa.
Non ci sono ancora fondamenti sui quali si possa basare la trattativa, ma di sicuro i Reds saranno alla finesta di Gill per ascoltare tutto ciò che succede.

 

Dinamo Sassari

Dopo le voci che vedevano in uscita Michele Vitali e il praticamente certo addio di Deshawn Pierre, si muove anche la Dinamo Sassari che, come riportato da Sportando, sarebbe in trattativa molto avanzata con l’ala di Ravenna Kaspar Treier. L’estone ha tenuto una media di 9.8 punti e 4.5 rimbalzi a partita nella scorsa stagione.

Foto di Alessia Doniselli

Shved:

Non è un mistero che la stella russa del Khimki sia Free Agent e se ne sono ovviamente accorti anche in Cina, infatti sarebbe arrivata una proposta per il giocatore, che però è stata rifiutata come riportato dal suo agente:

Abbiamo rifiutato un’offerta dalla Cina. Alexei sta bene al khimki ora, ma prima di legarci vogliamo esplorare tutte le opzioni.

Di sicuro le sorti della squadra russa potrebbero essere legate proprio alla decisione di Shved, anche per impostare il mercato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui