Mercato, Seattle Supersonics e Olympiacos: Starting five 22-02

198

Ritorna Starting five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie della giornata. Per rimanere sempre aggiornati ed avere la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra Chat Premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime. Non parliamo di Nazionale qui a Starting five: per gli articoli riguardanti la selezione azzurra, vi rimandiamo alla nostra homepage. In questo Starting five ci concentriamo molto sulle notizie dalla nostra Chat Premium, molto ricca di spunti nelle ultime 24 ore:

 

Kevin Durant guiderebbe il ritorno dei Seattle Supersonics?

Kevin Durant sarebbe pronto a essere attivamente coinvolto nel potenziale ritorno dei Seattle SuperSonics in caso di espansione del numero di franchigie NBA, immaginando un ruolo di leadership. Durant ha iniziato la sua carriera nel 2007 come seconda scelta proprio nei SuperSonics.

“Senza dubbio vorrei far parte dei SuperSonics. Sento che quella franchigia è un marchio iconico all’interno della NBA”. “Aiutare a gestire la squadra, guidare la squadra, mentre tornano nella lega, mi piacerebbe assolutamente. Quando mi ritirerò, sarebbe un sogno che si avvera. È probabilmente una delle poche cose per cui mi impegnerei davvero come se stessi giocando di nuovo.”

Il 18 aprile 2008 segnò il giorno in cui la NBA, sotto la guida di David Stern, approvò il trasferimento dei Seattle SuperSonics a Oklahoma City. Nonostante fosse un prospetto inesperto in una squadra dei Sonics che ha faticato dopo le partenze di Gary Payton e Shawn Kemp, Durant ha avuto una media di 20,3 punti a partita nella sua stagione da rookie.

 

Olympiacos tra passato e futuro

Dopo quella di Spanoulis, l’Olympiacos Pireo sarebbe intenzionata a ritirare la maglia numero 15 di Georgios Printezis.

Con uno sguardo al futuro, dalla Chat Premium scopriamo i dettagli del Roster della squadra del Pireo per il prossimo anno:

Con il rinnovo di Peters, l’Olympiacos ha solamente Canaan (col quale c’e’ un opzione per prolungare) e Lountzis in scadenza di contratto a Giugno, tutti gli altri sono sotto contratto almeno fino al 2025. C’e’ da precisare che nel caso di Fall, entrambe le parti, sia club sia giocatore, possono scegliere di uscire dal contratto quest’estate, nonostante la scadenza sia 2025. Non sorprenderebbe un ritocco in estate, ma Fall lascerebbe l’Oly solo in caso di chiamata NBA.

 

Dettagli Pangos e Davies a Valencia

Torniamo alla nostra Chat Premium per capire da Orazio che

il grosso dello stipendio di Pangos quest’anno è stato pagato da Milano perché il giocatore aveva già incassato una bella fetta dell’ingaggio (5 mesi) e Valencia paga solo il resto della stagione. Su Davis non ho conferme però Valencia dovrebbe pagarlo una cifra leggermente più bassa di quanto lo pagasse Milano: l’Olimpia aveva pagato una piccola buona uscita la scorsa estate.

 

1
2
v.campanale
Laureato in ingegneria, appassionato di pallacanestro da sempre, ho un debole per il taglio backdoor, l'arresto a due tempi e le statistiche avanzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui