Mercato: Udoh alla V. Bologna, Tarik Phillip a Venezia e tante altre trattative

216
mercato
Grafica di H3ml0ck

Tante trattative giunte a termine e annunciate questa domenica pomeriggio e i tanti rumors di mercato sui possibili arrivi in Italia e in Europa.

La Virtus Bologna annuncia l’accordo biennale con Ekpe Udoh. Il centro di 208cm, classe 1987, è un giocatore da 400 partite NBA ed un biennio europeo al Fenerbache, coronato da una Euroleague vinta da MVP.

Ekpe Udoh

Tarik Phillip è la nuova point guard della Reyer Venezia. L’Umana comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo pluriennale con la point guard di 191 centimetri in arrivo dal Tofas Bursa e di doppio passaporto americano e inglese. Inizia la stagione 2020/21 con l’Hapoel Jerusalem prima di tornare al Tofas con cui registra 13 punti, 5 assist e 4.5 rimbalzi in 24 partite di campionato (49.6% da due e il 39% da tre) e 14.1 punti, 4 assist e 4.8 rimbalzi in Champions League.

Phillip

Tortona sembra aver raggiunto l’accordo con Mike Daum.

 

Filou Oostende ufficializza l’accordo con Phil Booth, guardia che debutterà in Europa dopo due stagioni in G League.

Il Braunschweig ha comunicato di aver ingaggiato David Kramer, la guardia proveniente dal Bayern Monaco.

Il Panathinaikos tratta per confermare Mario Hezonja mentre a Barcellona sembra quasi fatta per Nicolas Laprovittola, playmaker argentino proveniente dal Real Madrid.

Ian Miller e il Peristeri sono vicini a definire un accordo per la prossima stagione così come sembra essere ai dettagli l’accordo di Nathan Boothe con i turchi del Darussafaka.