Mercato: Wiley a Badalona, i tagli dell’Oly, il Partizan su Miller-McIntyre

0
152
McKissic

Jacob Wiley, sogno di mercato della Leonessa Brescia, si muoverà verso lidi lontani rispetto a quello della Germani. Infatti, il giocatore reduce da due esperienze di Eurolega, quest’anno al Pana e lo scorso anno al Gran Canaria, è pronto ad accasarsi a Badalona, che dovrà acquisirne i diritti ACB proprio dallo stesso GranCa. La Joventut sarebbe molto vicina alla firma di Wiley, stando a quanto riportato da Chema de Lucas.

In casa Olympiacos, invece, è tempo di sfoltire il roster, lavorando sulle operazioni di mercato in uscita. I biancorossi di Atene hanno deciso di sfruttare la clausola d’uscita dei contratti di Brandon Paul, Wade Baldwin e Dwight Buycks. I tre non hanno convinto la dirigenza greca in questa stagione, così sono stati tagliati fuori dai futuri piani dell’Oly e saranno, dunque, free agent a brevissimo. Dovrebbero restare Shaq McKissic ed Octavius Ellis, entrambi decisamente più convincenti, ad affermarlo è Nikos Varlas. Il quale riporta anche una decisione in corso riguardo ad Augustine Rubit, la dirigenza sta cercando un sostituto sul mercato, qualora non si dovesse trovare la giusta alternativa, verrebbe proposta un’offerta a Rubit, con un taglio di stipendio però.

Infine, il Partizan Belgrado, fresco reduce dello scottante addio di Corey Walden, che ha scelto i rivali concittadini della Stella Rossa, è alla ricerca di un rimpiazzo. Il nostro Orazio Cauchi conferma l’indiscrezione che vorrebbe Codi Miller-McIntyre come principale obiettivo per sostituire Walden. Un profilo estremamente interessante che andrebbe a raccogliere l’eredità di un altro talento da tenere d’occhio. Miller-McIntyre ha disputato l’ultima stagione con il Cedevita Olimpija e quella precedente con lo Zenit, sempre in Eurocup; conosce, quindi, la competizione.

Giovane penna nata in quel di Reggio Calabria, che vive in provincia di Catania. Iperattivo per natura, nel tempo libero mi diletto ad ammaccare i ferri dei palazzetti, ma anche a scrivere per Backdoor Podcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui