I migliori portieri al fantacalcio

48

Oltre a includere notizie sul calcio in generale e pronostici di scommessa, sul sito di Calciodangolo gli appassionati di questo sport possono trovare consigli utili su chi schierare al fantacalcio in questa stagione di Serie A.

Quando si devono scegliere i propri giocatori, si presta tendenzialmente particolare attenzione agli attaccanti, per cui si spende inoltre buona parte del budget, tuttavia calciodangolo spesso ricorda che anche i portieri sono molto importanti per ottenere dei buoni risultati. Ovviamente, quando si è in fase di scelta del portiere, bisogna considerare anche la difesa delle squadre in questione in quanto una buona difesa permette sicuramente al portiere di subire meno reti nel corso del campionato.

Vediamo ora insieme quali sono le pagelle dei migliori portieri da schierare al fantacalcio anche seguendo quelli che erano i pronostici di calciodangolo.

David Ospina

Stando alle statistiche di calciodangolo, David Ospina, portiere del Napoli, per la gioia di chi lo ha schierato al fantacalcio è al momento quello che ha preso meno gol in otto partite di Serie A. Il Napoli infatti è alla guida della classifica del massimo campionato di calcio italiano con sole tre reti subite, otto vittorie, nessuna sconfitta e diciannove gol segnati.

Rui Patricio

Un altro giocatore che era quotato da calciodangolo come uno dei migliori portieri al fantacalcio è il portoghese Rui Patricio, l’estremo difensore della Roma. Al netto di otto partite di campionato, la Roma è tra le squadre che hanno subito meno reti in assoluto e infatti il portiere conta solamente nove gol a fronte di sedici reti segnate.

Wojciech Szczesny

La Juventus, a sorpresa di tutti, non ha iniziato questo campionato di Serie A nel migliore dei modi, tuttavia nelle ultime partite si sta riprendendo e sta conquistando delle vittorie importanti per migliorare la propria posizione in classifica. A fare la differenza in molte partite è Szeczesny, portiere bianconero che è da molti considerato uno dei migliori attualmente in Serie A. Già all’inizio della stagione era consigliato da calciodangolo come portiere per il fantacalcio e, con dieci gol subiti, al momento porta la Juve tra le squadre che hanno subito meno reti.

Juan Musso

A pari merito con Szeczesny troviamo tra i migliori portiere anche Juan Musso, estremo difensore dell’Atalanta. Grazie alle sue performance, la Dea conta solamente 10 reti subite in otto partite giocate e sicuramente il portiere argentino si sta dimostrando una buona scelta per chi lo ha schierato al fantacalcio.