La stella del Monaco Mike James salterà tutta la preseason della formazione monegasca, come riporta BeBasket. Preseason che vedrà la formazione di coach Obradovic impegnata nel ritiro in quel di Bormio, senza la sua stella più luminosa. Una piccola disdetta per i fan italiani, che speravano di poter incontrare James per qualche autografo o selfie.
Un bel problema per il Monaco, che sarà privo della sua stella, fresca di rinnovo, sino alla seconda settimana di settembre, data in cui Mike James si unirà ai compagni. James, dunque, sarà costretto a saltare la prima parte di campionato e, soprattutto, rischia di dover dare forfait nelle prime sfide di EuroLeague, anche se il Roca Team spera di poterlo avere a disposizione per il 3 ottobre, giorno del debutto Europeo della squadra.
Mike James, niente Olimpia Milano?
Mike James sarà costretto a saltare l’inizio del campionato francese a causa di un intervento chirurgico alla schiena cui si è sottoposto al termine della stagione, una volta tornato negli States. Un leggero intervento chirurgico, effettuato in accordo con il club, avrebbe dovuto liberarlo da tutti i disagi vissuti durante la primavera che ne hanno limitato l’efficienza sul campo da gioco, in particolar modo nella sfida dei quarti di EuroLeague contro il Fenerbahçe.
Lo stesso James ha ammesso di avere dei problemi nel corso di una conferenza stampa proprio nel bel mezzo della serie finale del campionato francese.
Vi starete chiedendo cosa c’entri l’Olimpia Milano con questo. La partita di debutto in EuroLegue del Monaco sarà proprio contro l’ex formazione di James, con la palla a due prevista per il 3 ottobre alle 19 alla Salla Gaston Medecin. Per ora, due mesi dopo l’intervento, Mike James sarebbe entrato nel periodo di riabilitazione previsto. Vederemo se sarà a disposizione per il kick off stagionale europeo dei monegaschi.