Milano ancora emergenza, la Virtus può sorridere – EuroLeague Injury Report

1014
Milano

Dopo la lunga pausa per le coppe Nazionali e la finestra FIBA, torna in scena EuroLeague che propone un gustosissimo ventisettesimo turno, che ci avvicina sempre di più alla fase rovente della stagione. Milano e Virtus che hanno ritrovato i loro migliori giocatori senza problemi dopo la pausa per le Nazionali.

ALBA Berlin

Tedeschi che, finalmente, sono al completo. La lunga pausa ha permesso i recuperi di Louis Olinde, protagonista con la nazionale campione del mondo. Stesso discorso per Ziga Samar, assente di lunghissima data, pure lui sceso in campo con la Slovenia.

Anadolu Efes istanbul

Efes che dovrebbe avere tutti a disposizione per questo turno di gare. Mike DaumJustus Hollatz hanno giocato nell’amichevole di sputata dal club durante la pausa per le Nazionali, così come Daniel Ortu, che è recuperato a pieno regime.

Ancora indisponibile, invece, Erkan Yilmaz, out almeno sino a marzo dopo l’intervento alla clavicola.

AS Monaco

Coach Obradovic ha tutti a disposizione per questo turno di gare, compreso Matthew Strazel, che ha incrementato il suo minutaggio.

Baskonia Vitoria-Gasteiz

In casa Baskonia, unico assente è Khalifa Diop, che si è sottoposto a intervento chirurgico al polso destro.

Da capire, invece, le condizioni di Tadas Sedekerskis, che non gioca dallo scorso 28 gennaio.

Dovrebbe essere della sfida, invece, Chris Chiozza, che ha assaggiato il parquet nell’ultima gara di EuroLeague e ha sfruttato la lunga pausa per rimettersi al pari dei compagni.

AGGIORNAMENTO DEL 29/02 alle 15.15: Tadas Sedekerskis sarà della partita.

AGGIORNAMENTO DEL 01/03 alle ore 16.58: Khaifa Diop è stato dichiarato fuori sino a fine stagione.

Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade

Stella Rossa che dovrà fare a meno di Milos Teodosic per la gara col Bayern a causa di un problema al polso.

Nikola Topic ha ripreso ad allenarsi col gruppo. Branko Lazic, assente nell’ultima sfida pre sosta, sarà a disposizione.

Stella Rossa che attende al debutto Trey Thompkins.

AGGIORNAMENTO DEL 01/03 alle ore 16.58:Trey Thompkins non debutterà ancora.

EA7 Emporio Armani Milano

Non c’è pace per l’Olimpia Milano e anche dopo due settimane di stop ci sono infortuni importanti. Assenti per la trasferta di Lione sia Stefano Tonut come pensato alla vigilia, ma con lui ci sono anche Diego Flaccadori e Shabazz Napier, assente per infezione al piede sinistro, rendendo il reparto esterni-point guard in emergenza chiarissima.

Maodo Lo, invece, dovrebbe poter rientrare in gruppo, anche se da Milano non filtra nulla.

Assente lungodegente sempre Billy Baron, out a tempo indeterminato e sempre più vicino a non vestire più la canotta di Milano in questa stagione.

AGGIORNAMENTO DEL 01/03 alle ore 16.58: Nikola Mirotic è fuori a causa di gastroenterite. Assente anche Guglielmo Caruso.