Milano su Nebo e Petrucelli per la prossima stagione | Basketmercato

2665
Josh Nebo
Credits Ipa Agency

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Chi avrà bisogno di ricostruire il proprio roster per arrivare a risultati migliori in Eurolega è l’Olimpia Milano, concentrata soprattutto sui nomi di Josh Nebo e John Petrucelli. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Ascolta “Basketmercato: il Monaco cerca di trattenere James, il Pana vuole blindare Nunn, Nebo nel mirino di Milano” su Spreaker.

L’Olimpia Milano potrebbe vedere in ottica prossima stagione diversi cambiamenti. Soprattutto nel reparto lunghi, dove ci sono diversi giocatori in scadenza di contratto. Poythress, Voigtmann, e c’è ovviamente la situazione legata a Kyle Hines che potrebbe decidere di ritirarsi al termine della stagione. Oltre al discorso relativo al rinnovo di contratto di Nicolò Melli, con le due parti che stanno discutendo. Ebbene, un nome che Milano sta seguendo con un certo interesse in ottica prossima stagione è quello di Josh Nebo. Giocatore che sarà molto ricercato sul mercato quest’estate, in scadenza di contratto con il Maccabi. Con ogni probabilità Nebo dovrebbe lasciare Tel Aviv.

Il club israeliano vorrebbe trattenere il giocatore, ma c’è la sensazione che il prezzo possa essere troppo alto per il suo eventuale rinnovo. Con l’interesse di tante altre squadre, si potrebbe scatenare una sorta di asta che il Maccabi non sarebbe in grado di vincere. Milano è una delle squadre interessate al giocatore ma c’è anche l’interesse da parte del Real Madrid, specialmente nel caso in cui Walter Tavares non dovesse rinnovare il contratto con i blancos. In generale, Nebo è uno di quei nomi che quest’estate attireranno l’attenzione di tanti club.

Per quanto riguarda Milano da monitorare anche la situazione relativa a John Petrucelli. Altro giocatore che Milano segue da un po’ di tempo, era stato monitorato anche la scorsa stagione. Petrucelli ha una clausola d’uscita per l’Eurolega quest’estate ed è un nome che potrebbe far comodo a Milano. Soprattutto nel caso in cui Stefano Tonut dovesse andare via. Tonut anche lui in scadenza di contratto, anche nel suo caso c’è da capire se eventualmente si andrà nella direzione di un rinnovo o se le parti invece decideranno di separarsi al termine della stagione.