Doppio turno di EuroLeague che lascia sempre qualche scoria a livello di stanchezza e infortuni. Allora andiamo a fare un rapido aggiornamento sullo status delle squadra, con Milano che ha recuperato tutti, mentre la Virtus ancora no.
ALBA Berlin
Ancor assenti i lungo degenti Ziga Samar, ormai assente a tempo indeterminato per la sua tendinite al piede, e Louis Olinde, ancora alle prese con i postumi delle commozione cerebrale. Johannes Thiemann, assente nell’ultima gara per un brutta contusione alla spina dorsale, salterà anche la seconda gara settimanale.
Anadolu Efes istanbul
In casa Efes continua l’assenza di Justus Hollatz, anche lui fuori squadra da qualche settimana senza che sia stata divulgata alcune motivazione. A lui farà compagnia anche Daniel Ortu, uscito per un problema fisico nella sfida contro lo Zalgiris. Da capire se l’assenza del centro aprirà le porte della convocazione per Mike Daum, assente dai 12 nelle ultime due gare. Erkan Yilmas, out almeno fino a marzo per l’intervento alla clavicola, è stato inserito nella lista degli inattivi.
Efes che ha esonerato coach Can nelle scorse ore.
AGGIORNAMENTO DEL 02/02 alle 12.54: Mike Daum non giocherà la sfida di questa sera contro Milano
AS Monaco
Matthew Strazel, assente dal ventunesimo turno per un infortunio alla mano, non ha giocato contro il Partizan e dovrebbe saltare anche la prossima gara.
Baskonia Vitoria-Gasteiz
Si allunga la lista infortunati in casa Baskonia. Oltre a Chris Chioza, assente per distorsione al ginocchio destro, saranno assenti anche Matt Costello (distorsione alla caviglia) e Tadas Sedekerskis, che non ha preso parte neppure alla sfida col Bayern a causa di un problema muscolare.
AGGIORNAMENTO DEL 01/02 alle 14.43: Khalifa Diop non sarà della partita a causa di un infortunio al polso destro che lo costringerà a subire un intervento chirurgico la prossima settimana
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade
Unico assente il solo Nikola Topic, vittima di un infortunio al ginocchio nel diciannovesimo turno.
EA7 Emporio Armani Milano
Milano ha recuperato tutti gli infortunati, eccetto Billy Baron, ancora alla prese coi problemi al gomito operato, è stato inserito nella lista degli inattivi da Milano.