Ci avviciniamo alla prima palla a due del ventiduesimo turno di EuroLeague e allora è tempo di un nuovo Injury Report. Vediamo come stanno Milano, Virtus e le altre squadre dopo le due settimane consecutive di doppio turno.
ALBA Berlin
Per coach Gonzales ancora out Luis Olinde, assente ormai dal quattordicesimo turno a causa di un virus simil influenzale. A fargli compagnia troviamo Ziga Samar, ancora alla prese con la fastidiosa tendinite al piede. ALBA che ha risolto il contratto con Marcus Eriksson, che non ha mai giocato in questa stagione a causa di una tendinite plantare. Probabile il debutto, invece, dell’ultimo arrivo Martin Hermansson, prelevato da Valencia e pronto per debuttare con la sua nuova maglia.
Anadolu Efes istanbul
Coach Can potrebbe recuperare Will Clyburn, assente dai campi da ormai 10 giornate a causa dell’infortunio alla gamba. Sicuro assente Justus Hollatz, anche se il motivo non è stato reso noto dal club turco. Erkan Yilmaz, assente almeno fino a marzo per i postumi dell’intervento alla clavicola, è stato messo nella lista inattivi dalla squadra.
AS Monaco
Solo buone notizie a Montecarlo: Elie Okobo è stato ufficialmente reintegrato dal club dopo aver saltato due gare a causa di problemi interni che avevano portato alla sua sospensione.
Baskonia Vitoria-Gasteiz
Un solo assente per i baschi: si tratta di Chris Chiozza, che ha subito una distorsione al ginocchio destro. Ancora incerti i tempi di recupero, che non avverà comunque a stretto giro di posta.
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade
Nonostante abbia giocato l’ultimo turno Luka Mitrovic è dato in dubbio per questa settimana, anche se alla fine dovrebbe essere della contesa. Sicuramente non saranno della partita Nikola Topic, assente ancora per lungo tempo a causa dell’infortunio al ginocchio patito nel diciannovesimo turno, e Nemanja Nedovic, che starò ai box almeno sino a metà febbraio per un infortunio ai muscoli obliqui. Stella Rossa che ha firmato Javonte Smart, che è pronto al debutto.
EA7 Emporio Armani Milano
Billy Baron, che non gioca dal diciassettesimo turno a causa di un problema al gomito, è stato reso inattivo da Milano. Per quanto riguarda gli infortuni, Nikola Mirotic e Maodo Lo sono ancora fermi, mentre potrebbe esserci il ritorno, anche se per pochi minuti, di Shavon Shields, come dichiarato da Ettore Messina nel post gare contro Tortona. Out per la trasferta di Valencia anche Giordano Bortolani a causa di un sovraccarico muscolare. Rodney McGruder, ultimo arrivo in casa Milano, è pronto all’esordio. Milano che ha tolto dalla sua lista per EuroLeague Ismael Kamagate, andato in prestito a Tortona.