Il problema degli infortuni sta letteralmente attanagliando tutte le squadre europee. Dopo i problemi a Rayjon Tucker e Mfiondu Kabengele per Venezia, gli ultimi in ordine di tempo nella nostra LBA, dalla Grecia arrivano gli stop di Milutinov e Sloukas.
Andiamo a fare chiarezza e, soprattutto, cercare di capire come e quando rientreranno in campo, partendo dai due giocatori di Venezia.
Kabengele e Tucker: sospiro di sollievo per Venezia
Dopo i primi momenti di ansia e panico, soprattutto per l’infortunio occorso a Mfiondu Kabengele, scontratosi col compagno di squadra Davide Casarin nella sfida di domenica con Tortona, filtra un cauto ottimismo dalla Reyer. La risonanza cui è stato sottoposto il centro canadese ha riscontrato uno stato infiammatorio con versamento articolare al ginocchio destro. Infortunio di entità decisamente minore rispetto a quella che si si poteva immaginare dopo l’incidente.
Anche per Rayjon Tucker, assente contro Tortona per un problema al piede, gli esami strumentali cui è stato sottoposto hanno evidenziato un’infiammazione al piede.
La società non ha comunicato i tempi di recupero per entrambi, ma i due hanno già avviato l’iter riabilitativo per recuperare il più in fretta possibile. Sicuramente entrambi saranno assenti nella sfida di EuroCup di domani e, molto probabilmente, pure nella sfida contro Trento di sabato.
Milutinov, che sfortuna: un mese di stop
La sfortuna continua a perseguitare i lunghi dell’Olympiacos che, dopo l’infortunio occorso a Fall, ora dovrò rinunciare almeno per un mese pure a Nikola Milutinov. L’ex CSKA, infatti, ha subito una distorsione alla caviglia nell’ultima gara di campionato, il derby di Atene. Infortunio casuale, avvenuto per uno scontro col compagno Papanikolau mentre il big man serbo tornava nella metà campo difensiva. Si è capito subito che l’entità del problema fosse grave, tanto che Milutinov è uscito dal campo sorretto dallo staff medico.
Sloukas infortunato: salta l’Olimpia Milano
Problemi per coach Ataman che dovrà rinunciare a Kostas Sloukas per almeno dieci giorni. L’ex Olympiacos, è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una contusione di primo grado all’adduttore sinistro. Per il play greco, quindi, niente incrocio con l’Olimpia Milano in EuroLeague. Piccolo campanello di allarme in casa Pana, visto l’infortunio di Vildoza che riduce ulteriormente le rotazioni sugli esterni della formazione ateniese.