In casa Olimpia Milano arrivano buone notizie dopo un periodo non propriamente positivo. I biancorossi, infatti, sono con un piede fuori dall’Eurolega e a breve potrebbero ritrovarsi esclusi quasi definitivamente dalla corsa ai Play-In. La squadra di Messina, costruita con un roster di dubbia funzionalità ad inizio stagione, ha dovuto affrontare anche molte defezioni importanti. Tra queste Shavon Shields, da poco tornato sul parquet, e soprattutto Nikola Mirotic. Proprio dal montenegrino, tuttavia, in questi giorni potrebbero arrivare svolte molte positive.
Come riportato da Sportando, infatti, Mirotic è tornato ad allenarsi con i compagni e vede il proprio rientro sempre più vicino. La scelta della terapia conservativa riguardo la tendinopatia ha riportato esiti positivi, e il montenegrino potrebbe tornare in campo già questa settimana. L’Olimpia, comunque, intende procedere con molta cautela e bisognerà vedere come il giocatore stesso si sentirà in questi giorni.
Secondo quanto abbiamo potuto verificare, Mirotic comunque non dovrebbe prendere parte alla partita con il Barcellona di venerdì. Più possibile qualche minuto in campo nel match di domenica, invece, contro la Dinamo Sassari. Nel frattempo, migliorano anche le condizioni di Maodo Lo. Messina e il suo staff, infatti, sceglieranno nella giornata di domani se schierarlo già contro i blaugrana.
Nonostante il periodo non sia dei più semplici, quindi, l’Olimpia può parzialmente tornare a sorridere per il recupero di questi giocatori. D’altronde, ora più che mai i biancorossi hanno un bisogno impellente di recuperare le proprie stelle. Le tappe fallite in Eurolega sono già troppe, e ulteriori passi falsi comprometterebbero definitivamente la stagione. In terra nostrana, inoltre, si avvicina sempre di più la Coppa Italia e avere questi giocatori in condizione farebbe, per i milanesi, tutta la differenza del mondo.