Nella conferenza stampa post KO di Belgrado, coach Ettore Messina fa il punto, oltre che sul brutto finale di gara dell’Olimpia, anche sull’infortunio di Nikola Mirotic.
Sull’infortunio di Mirotic
Abbiamo fatto scelte pessime, ci manca sicuramente Mirotic, stiamo ancora cercando un playmaker ma non è questo il punto. Abbiamo abbastanza da poterci permettere di fare meglio di così. Mirotic? Sicuramente parliamo di un’assenza di settimane. ma forse di più. Finirà tutti gli esami che deve fare e poi sapremo la prossima settimana quale sarà la strada migliore da percorrere per recuperarlo.
Il problema al tendine d’Achille della gamba sinistra non è una novità: il giocatore si porta dietro questo problema da tempo. Lo scorso anno la stagione del montenegrino cominciò verso la fine dell’autunno, sempre a causa di questo fastidioso problema.
Lo scorso anno, in accordo con lo staff medico del Barcellona, Mirotic scelse per risolvere l’infortunio una terapia conservativa, escludendo quell’intervento chirurgico risolutivo che l’avrebbe tenuto lontano dal parquet per almeno 6 mesi.
In casa Olimpia sperano non debba sottoporsi a quell’intervento, altrimenti la sua stagione sarebbe già terminata e la dirigenza dovrebbe ricorrere al mercato per sostituirlo, operazione non certo facile visto il calibro del giocatore.