Mondiali 2019 | Recap della prima giornata di quarti di finale

0
Campazo
Credits: FIBA

Sono iniziati a Dongguan e Shanghai i quarti di finale della FIBA World Cup 2019, ed è stato un inizio col botto quello nel quale l’Argentina ha messo a segno un clamoroso upset contro la Serbia vincendo 97-87 (qui il boxscore) ed eliminando una delle grandi favorite grazie a un Facundo Campazo da 18 punti, 12 assist, 6 rimbalzi. Guidati dal duo Campazo-Scola, ora l’albiceleste aspetta in semifinale (venerdì a Pechino) la vincente tra Stati Uniti e Francia, che si giocherà domani alle 11.00 ora italiana.
Nella serata cinese, poi, ci si è trasferiti a Shanghai, dove è andato in scena il secondo quarto di finale, quello Spagna-Polonia che non ha riservato grandi sorprese, con la squadra di Scariolo che ha battuto gli avversari 90-78 (qui il boxscore) e ora attende la vincente di Australia-Repubblica Ceca (domani alle 15.00).
Come sono andate le due partite nel dettaglio? Ve lo diciamo qui sotto nel consueto recap di giornata.

Davide nasce a Pavia il 27/02/1993. La sua personale folgorazione sulla via di Damasco avviene in tenera età grazie alle giocate di Kobe Bryant e Manu Ginobili. Laureato in Economics, finance & international integration all'Università di Pavia, si è sempre definito tifoso Lakers e interista per autolesionismo. La frase che secondo lui raccoglie più di tutte l'essenza della pallacanestro è "Ball don't lie", tanto da decidere di tatuarsela addosso.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here