Motiejunas e l’Olimpia ai dettagli, in attesa del Monaco

635
Motiejunas
Credits IPA Agency

L’Olimpia Milano continua a muoversi con decisione sul mercato. In attesa di ufficializzare quelli che con ogni probabilità saranno i prossimi acquisti, ovvero Leandro Bolmaro e Ousmane Diop, l’EA7 lavora sui pezzi ancora mancanti del roster. Le priorità per i biancorossi al momento sono un centro di backup in Eurolega, un’ala piccola dietro Shields e un colpo sugli esterni. Per quanto riguarda la situazione lunghi, un nome svelato ieri e che sembra sempre più vicino è quello di Donatas Motiejunas.

Il centro lituano è attualmente in scadenza con il Monaco, e fino ad ora non si era parlato di un suo addio vista anche la possibile partenza di Donta Hall. Le ultime indiscrezioni, invece, hanno parlato a sorpresa di un suo possibile approdo a Milano. Secondo quanto riportato da Orazio Cauchi, infatti, l’Olimpia starebbe cercando in quella posizione un veterano affidabile, e per questo Stavropoulos e Messina hanno sondato anche i nomi di Tibor Pleiss e Bryant Dunston.

Il giocatore la cui firma è più vicina, comunque, rimane Motiejunas. Sempre secondo quanto rivelato dal nostro insider nella chat premium, il giocatore ha un’intesa di massima con Milano. Motiejunas, tuttavia, sta aspettando che il Monaco gli dia una risposta definitiva nei prossimi giorni. In queste settimane, infatti, il lituano ha aspettato che il Monaco attivasse l’opzione sul suo contratto per un ulteriore anno in Francia. Fino ad ora, dal Principato non è arrivato nessun segnale. A contattare Motiejunas era stato qualche settimana fa anche lo Zalgiris, ma l’affare non era andato in porto proprio perché il lituano sta aspettando notizie dal Monaco e i verdi di Kaunas non potevano aspettare così tanto.

La scadenza per l’esercizio dell’opzione presente sul contratto di Motiejunas è fissata a metà luglio. Di conseguenza, a breve dovrebbero arrivare notizie fronte Monaco. Se i francesi non dovessero attivare l’opzione, tutto sembra apparecchiato per un arrivo di Motiejunas a Milano. Un colpo che potrebbe essere molto interessante per l’Olimpia, che inserirebbe un giocatore di assoluta esperienza e leadership all’interno del roster di Messina.