Motiejunas: “Milano? Siamo ai dettagli, ma il Monaco…”

1006
Motiejunas
Credits ipa agency

Negli ultimi giorni, una delle trattative di cui si è parlato di più è il possibile approdo di Donatas Motiejunas a Milano. I biancorossi stanno cercando un centro di backup con esperienza in Eurolega, da affiancare a Nebo, e avrebbero individuato nel lituano l’identikit giusto. Motiejunas garantisce sicuramente tante partite giocate a questo livello, oltre a una tecnica non indifferente e che Messina sicuramente apprezza nei propri lunghi. Cosa manca allora per vedere il giocatore con la maglia dell’Olimpia?

A parlare della trattativa è stato lo stesso Motiejunas, intervistato da BasketNews. Il lituano ha ancora un anno di opzione sul proprio contratto con il Monaco, ma per il momento i francesi non hanno attivato la clausola. Tutto tace, dal lato della società francese.

Il Monaco non dà certezze. Il mio agente gli parlerà nei prossimi giorni. Quando la stagione è finita, avevano detto di volermi tenere, ma fino ad ora c’è stato silenzio assoluto per un mese e mezzo.

Per quanto riguarda la trattativa con Milano, Motiejunas conferma di avere parlato con Messina. Non solo, l’esito della chiacchierata sembra essere stato decisamente positivo.

In questo mese sono riuscito a parlare con vari GM, e il Monaco è continuato a rimanere in silenzio. Abbiamo aspettato, e il momento è arrivato quando ho ricevuto l’opportunità di Milano. Ho parlato con Messina, mi ha detto la sua visione. Siamo ai dettagli.

Su richiesta di cosa lo abbia convinto del progetto di Milano, Motiejunas ha sottolineato la voglia di vincere che Messina gli ha trasmesso. Secondo il lituano all’Olimpia ci sono tutte le condizioni per poter aggiungere trofei alla bacheca della sua carriera.

Sia io che Messina abbiamo lo stesso obiettivo, vincere tutto. Non dire che lo scorso anno a Monaco sia stato particolarmente positivo, visto che abbiamo raggiunto un solo obiettivo e vinto un solo trofeo. Le vittorie e i titoli sono il mio obiettivo. Ed è qui che ci capiamo con Ettore Messina.

Motiejunas sembra già quindi proiettato verso il suo futuro a Milano. L’unico pezzo mancante del puzzle è il Monaco. I francesi eserciteranno l’opzione presente sul contratto del lituano, disposto ad aspettarli per così tanto tempo? I prossimi giorni ci sapranno dire con certezza cosa accadrà.