Myles Cale, scouting: cosa porta a Trento?

704
Myles Cale

Nuovo appuntamento con gli scouting report di Backdoor. Dopo la buona stagione dello scorso anno, l’Aquila Trento vuole ripetere quanto di buono fatto vedere da Paolo Galbiati nel corso della prima stagione. Il focus odierno è sul primo colpo di mercato americano, la guardia Myles Cale.

Grazie ai video e alle statistiche offerti da Synergy andremo a analizzare tutte le caratteristiche offensive e difensive del nuovo giocatore bianconero, firmato con un accordo annuale.

Carriera

Myles Cale nasce il 5 Marzo del 1998 a Middletown (Delaware). Per lui si tratta della seconda stagione in Europa, dopo aver passato la scorsa stagione nel campionato belga-olandese con Limburgo. Nella scorsa stagione in BNXT ha registrato 16,8 punti, 4,8 rimbalzi e 2,8 assist a partita in 31,4 minuti di media, tirando con il 52,6% dal campo, 39,1% da tre punti e 71,9% ai liberi.

Cale è uscito dal college di Seton Hall, in cui ha trascorso tutti i 5 anni a disposizione. La sua stagione migliore è stata la 20-21, nel quale ha realizzato 11,6 punti 3,6 rimbalzi e 0,9 assist di media. Con i Pirates ha concluso la sua carriera raggiungendo il torneo NCAA, perdendo al primo turno contro Texas Christian (11 punti e 7 rimbalzi per Cale).

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui