Napoli ragiona su Bender, Pleiss sempre più verso Trapani | BasketMercato

178
Pleiss
Foto di Alessia Doniselli

Siamo entrati nel mese di agosto ma il basketmercato non è andato in ferie, anzi continua ad animare le chiacchiere tra appassionati tra rumors e indiscrezioni varie. Facciamo quindi un recap di tutto quello che è accaduto nelle ultime ore, partendo dai possibili colpi Dragan Bender per Napoli e Tibor Pleiss per Trapani. Ufficiale, invece, un acquisto molto interessante del Monaco sugli esterni.

 

Napoli ragiona su Bender

La GeVi Napoli sta per chiudere il proprio roster in vista della prossima stagione. I campani, dopo aver annunciato i colpi Jordan Hall e Kevin Pangos, puntano a un’ultima firma per concludere la propria campagna acquisti. Il nome che al momento sembra essere l’indiziato numero uno, secondo Il Mattino, è quello di Dragan Bender. Il lungo sta attualmente recuperando da un infortunio al crociato e non scende in campo da due anni, ma Napoli sembra sempre più convinta nel cercare di affondare il colpo. Vedremo se arriverà l’accordo tra le parti, per quello che potrebbe essere un acquisto con del potenziale ma anche con tantissimi fattori di rischio annessi.

 

Pleiss sempre più Trapani

Tibor Pleiss è sempre più vicino a vestire la maglia dei Trapani Shark. Ieri il presidente dei siciliani Antonini ha affermato che la firma del tedesco potrebbe arrivare a breve giro di posta. Trapani avrebbe fatto recapitare a Pleiss un’offerta economica molto importante, e più fonti stanno dando l’accordo per concluso. Secondo Robert Heusel sul giocatore, accostato in passato all’Olimpia Milano, c’era l’interesse dell’ALBA Berlino ma Pleiss avrebbe deciso di continuare la propria carriera in Italia. Potrebbe arrivare nelle prossime ore, quindi, l’annuncio da parte di Trapani. Se accadesse, sarebbe l’ennesimo colpo interessante di una società che ha dimostrato fino ad ora di avere capacità economiche importanti e di sapere come muoversi, indipendentemente dalle dichiarazioni esorbitanti del suo presidente.

 

Colpo Monaco

Un colpo preannunciato da giorni ma che ora è diventato ufficiale è la firma di Furkan Korkmaz al Monaco. Il turco arrivato nel Principato con un contratto annuale con opzione per il secondo. Esterno di 27 anni alto 2.01 metri, Korkmaz ha giocato per sette stagioni in NBA con una media di 6.8 punti e 2 rimbalzi a partita. Cecchino con una buona visione di gioco, la sua aggiunta rappresenta un’addizione decisamente interessante al backcourt a disposizione di Obradovic. Sul giocatore c’era stato un interessamento anche da parte dell’Efes, che però dopo poco aveva abbandonato la pista.

Marco Marini
Marchigiano fuori sede, studio Relazioni Internazionali e nel frattempo mi diletto a scrivere della mia più grande passione: il basket.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui