Nate Sestina è un nuovo giocatore di Valencia

76
Sestina
Credits IPA Agency

In quella che sarà l’Eurolega dell’anno prossimo, sembra sempre più probabile che non vedremo il Valencia. Gli spagnoli nelle ultime settimane sono emersi come la società a cui ECA avrebbe deciso di non assegnare una Wild Card, e di conseguenza salgono le possibilità che la squadra taronja sia costretta a giocare in Eurocup per l’annata 2024-25. Assunta questa possibilità, il Valencia ha già iniziato a muoversi sul mercato e l’ultimo acquisto degli spagnoli è Nate Sestina, firmato per due anni.

Ala statunitense in forza al Fenerbahce nell’ultima stagione, Sestina viene da un’ottima conclusione di annata in Eurolega. L’ex Turk Telekom infatti ha avuto un ruolo di primo rilievo all’interno delle rotazioni di Jasikevicius ai Playoff, risultando decisivo nella serie contro il Monaco e contribuendo a portare i turchi alle Final Four. In stagione il suo impiego è stato ondivago, e a confermarlo ci sono le cifre: 3.6 punti e 1.5 rimbalzi di media in poco più di 11 minuti. Decisamente migliori invece le statistiche nella lega turca: 9.6 punti e 4.9 rimbalzi di media.

Tralasciando i numeri, tuttavia, quello che conta di più è che Sestina ha mostrato ampi margini di crescita. Tutti abbiamo ancora negli occhi la sua prestazione di gara-1 a Monaco, espressione perfetta del giocatore che potrebbe diventare. Non una stella, certo, ma un lungo in grado di aprire il campo e dalle mani delicatissime, capace di segnare anche tanti punti in pochi minuti. In questo senso, il matrimonio con Valencia potrebbe regalare soddisfazioni ad entrambe le parti. Sestina avrà minuti e opportunità, mentre gli spagnoli aggiungono al proprio frontcourt un giocatore versatile e dalle buone potenzialità. In attesa di capire, ovviamente, chi sarà il nuovo allenatore di Valencia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui