Naz Mitrou-Long (Zalgiris Kaunas) – EuroLeague Scouting Report

189
Naz Mitrou Long

La stagione di Naz Mitrou-Long è stata ben lontana dal poter essere definita positiva. L’infortunio iniziale, le difficoltà della squadra nella prima parte di stagione e i problemi nel trovare il suo posto in campo sono stati un mix letale per il suo primo approccio verso l’EuroLeague.

Nonostante tutto, l’anno prossimo avrà una seconda occasione in una società che in passato ha spesso rivitalizzato giocatori. L’approdo allo Zalgiris Kaunas può essere una tappa di sviluppo interessante per il proseguo della sua carriera europea. Se Milano non è stato il posto ideale, Kaunas può essere il luogo della sua redenzione.

Quello di oggi non sarà il consueto scouting. Il giocatore è già stato ampiamente descritto sia quando approdò a Brescia, sia quando venne ufficializzato a Milano. Quello che abbiamo ritenuto opportuno fare è stato descrivere le difficoltà incontrate con la massima competizione europea, cosa Naz non ha digerito di quel pianeta complesso chiamato EuroLeague.

A livello numerico parliamo di una stagione  da 17,33′ di media e 7,4 punti a partita. Numeri che non sarebbero nemmeno malvagi per un giocatore al debutto ma che, purtroppo per lui e per la squadra, sono apparsi del tutto estemporanei.

Ma nello specifico su cosa dovrà lavorare in vista della sua nuova avventura lituana?  Andiamo a scoprirlo grazie alla nostra collaborazione con Synergy, database che fornisce i dati numerici da cui partiremo per le nostre analisi.