Ora che il calendario della prossima stagione NBA ha preso forma, possiamo studiarlo attentamente per segnalarvi tutte le principali date da cerchiare in rosso sul calendario o, visti i tempi moderi, date su cui creare un alert per non dimenticarci di guardare gli eventi che la più grande competizioni di basket a livello mondiale ci offre.
Senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire quali sono gli eventi più attesi della NBA 2024-2025
Giannis Antetokounmpo vs Joel Embiid
La sfida tra la stella greca dei Bucks e il fresco campione olimpico con Team USA da anni affascina e divide il mondo americano. Tutti si interrogano su chi dei due sia il più forte, e sia addetti ai lavori sia gli appassionati sono quasi equamente divisi. Non resta, allora che lasciare al campo il verdetto. Il primo incrocio diretto tra i due è in programma nella prima partita di stagione regolare, il 24 ottobre, con Giannis che farò visita a Embiid e ai Sixers.
Klay Thompson @San Francisco
La nuova stagione NBA vedrà, per la prima volte, Klay Thompson non vestire la maglia degli Warriors. Nel corso della Free Agency, Klay si è accasato a Dallas. Bene, sarà curioso vedere come sarà accolto dal pubblico di San Francisco al suo ritorno nella baia. Per scoprirlo, basterà attendere poco più di tre settimane dall’avvio della stagione. Di fatti, il 12 novembre, i Mavs saranno di scena a San Francisco in quella che si preannuncia una serata molto particolare per Klay.
Christmas Day
Come sempre, per il Christmas Day la NBA fa le cose in grande. Per l’edizione 2025 di quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati americani, ma non solo, la Lega ha messo in programma ben 5 gare, con la sfida tra Steph Curry e LeBron James a prendersi la scena:
- New York Knicks – San Antonio Spurs ore 18.00
- Dallas Mavericks – Minnesota Timberwolves ore 20.30
- Boston Celtics – Philadelphia 76ers ore 23.00
- Golden State Warriors – Los Angeles Lakers ore 2.00
- Phoenix Suns – Denver Nuggets ore 4.30
Martin Luther King Day
Come da tradizione, il 20 gennaio il calendario NBA va ad onorare un’altra tradizione irrinunciabile, quella che va a ricordare la memoria di Martin Luther King. Sono in programma 3 partite da togliere il fiato:
- Charlotte Hornets – Dallas Mavericks
- Memphis Grizzlies – Minnesota Timberwolves
- Golden State Warriors – Boston Celtics
Rematch delle NBA Finals 2024
Per assistere alla prima delle due rivincita in programma tra le ultime finaliste, Mavs e Celtics, occorrerà attender sino al 25 gennaio 2025 a Dallas. Un’attesa che potrebbe permettere a entrambe di arrivare alla sfida già rodate per garantire il massimo spettacolo. Una sfida che avrà il suo secondo capitolo pochi giorni dopo. Il 7 febbraio 2025 è in programma il viaggio dei texani verso il Massachusetts.