NBA 2024-2025: ecco i migliori affari della stagione

1374
NBA
Credits Ipa Agency

Ci sono contratti NBA che che possono essere considerati dei veri per propri affari per le formazioni che li hanno siglati. Franchigie che hanno ottenuto dei rinnovi a cifre ben più basse di quelle che ci si aspettava, con la possibilità di poter investire quei ricavi inattesi per rinforzare il roster a disposizione.

Ecco, quindi, che Bleacher Report ha stilato una classifica con i migliori affari al via della prossima stagione. Una classifica che, è bene precisare, non contempla giocatori con contratti annuali, con player option o che hanno già siglato rinnovi che li porteranno presto a incassare cifre decisamente superiori.

13- Gaty Trent JR (Milwaukee Bucks)

A Toronto, appena tre anni fa, aveva siglato un contratto di 3 anni a 52 milioni di dollari complessivi. Il tutto a testimonianze che le sue doti di tiratore, difensore e agonista hanno un valore importante in NBA. Bene, i Bucks si sono assicurati tutte queste sue doti alla modica cifra di 2.6 milioni di dollari per la prossima stagione. Una cifra di saldo dopo che il suo nome è rimasto per lungo tempo in quelli dei free agent.

12- Tyus Jones (Phoenix Suns)

Da diverse stagioni, insieme a CP3, guida la NBA nel rapporto tra assist e palle perse. Visto questa sua sapienza nella gestione dei possessi, si pensava potesse ottenere una mid-level exception, che vale pomo meno di 13 milioni di dollari. A Phoenix, invece, hanno fatto l’affare considerato che costerà appena 3 milioni di dollari per la prossima stagione.

11- Jalen Brunson (New York Knicks)

A lungo si è parlato dello “sconto” che la stella dei Knicks ha concesso alla franchigia della Grande Mela. Se avesse atteso la fine della prossima stagione, diventando free agenti, avrebbe potuto puntare a cifre decisamente più importanti. Invece ha deciso di “accontentarsi” di una cifra notevole: 157 milioni di dollari in 4 anni, facendo felice anche la dirigenza di New York.

10- Deni Avdija (Portland Trail Blazers)

Reduce da un’ottima stagione a Washington da 17.4 punti e 7.2 rimbalzi col 50.6% al tiro, l’ex Wizards costerà alla franchigia dell’Oregon 15.6 milioni di dollari per la prossima stagione. Una cifra che andrà sempre a ridursi sino a 11.9 milioni nella stagione 2027-2028, anno della scadenza. Un contratto a scendere che potrebbe anche tornare utile in futuro sul mercato.

Pubblicità

1
2
3
4
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui