Dopo esattamente 10 anni, la squadra rappresentativa dell’Eastern Conference torna a vincere un’All-Star Game e lo fa in una partita da diversi record (vi avevamo già parlato dei record da battere): quella di quest’anno è stata la partita col più alto punteggio di sempre e con più punti segnati in un solo tempo, grazie alle solite difese tutt’altro che irresistibili.
Nemmeno le parole di Larry Bird sono bastate a convincere i giocatori a mettere in scena uno spettacolo degno dei loro nomi. La leggenda dei Celtics aveva detto che gli sarebbe piaciuto vedere in campo un po’ di competitività da parte dei giocatori durante la partita delle stelle, ma il suo appello non è stato ascoltato. Anche quest’anno abbiamo assistito al classico All-Star Game con due difese assolutamente assenti.
Visualizza questo post su Instagram
Lillard, Towns e Haliburton Show
Di queste difese morbide ne hanno approfittato più di tutti Karl Anthony Towns, autore di 50 punti, Tyrese Haliburton, 32 punti con 10 triple (5/5 nel primo quarto), e Damian Lillard, MVP della partita grazie ai suoi 39 punti, arrivati con 11 triple, due delle quali da oltre metà campo. Lillard e Haliburton hanno così contribuito a stabilire un altro record dell’All-Star Game, ovvero il maggior numero di triple realizzate da una squadra in una partita delle stelle con 42, superando le 35 realizzate dalla squadra di LeBron nel 2019.
DAMIAN LILLARD FROM HALF 🔥#NBAAllStar2024
pic.twitter.com/Ar7NKpghhH— Viral NBA (@_VIRALNBA) February 19, 2024
ANOTHER HALF-COURT SHOT FOR DAMIAN LILLARD 🔥
— ClutchPoints (@ClutchPoints) February 19, 2024
Non si sono lasciati sfuggire l’occasione nemmeno Shai Gilgeous Alexander, autore di 31 punti, e Jaylen Brown, autore di 36 punti che hanno aiutato Team Giannis (23 punti) a diventare la prima squadra a segnare più di 200 punti in un’All-Star Game, stabilendo così un altro record.
Il ritorno alla formula tradizionale Est contro Ovest non ha portato i risultati sperati dai piani alti dell’NBA, che anche quest’anno ha messo in scena una partita sempre meno interessante e che sembra non riuscire a trovare la soluzione per convincere le proprie stelle a giocare in maniera seria una partita che per tutti gli appassionati potrebbe essere unica e fantastica.