Intorno alle 21 di ieri Adrian Wojnarowski e Tim Bontemps attraverso i loro profili di Twitter hanno pubblicato il comunicato ufficiale dei Brooklyn Nets nel quale si annunciava che, a seguito dei test per il COVID-19, 4 giocatori erano risultati positivi.
Nel comunicato si dichiara inoltre che solo uno dei quattro giocatori presenta i sintomi mentre i restanti tre sono asintomatici e che la squadra di Brooklyn ha contattato tutti coloro che, negli ultimi giorni, fossero entrati in contatto con i quattro positivi mettendo in quarantena tutto il roster e l’entournage.
La notizia è rimbalzata sul web assieme alla curiosità di sapere chi fossero i contagiati, ma dopo solamente un’ora uno di questi ha deciso di venire allo scoperto: il due volte campione NBA Kevin Durant tramite Shams Charania di “The Athletic” ha annunciato ai suoi fans e al mondo di essere positivo, ma di stare bene e ha accompagnato questa sua rivelazione con il messaggio molto chiaro di restare a casa.
Kevin Durant tested positive for coronavirus, Durant tells @TheAthleticNBA @Stadium. Durant says he is feeling fine: "Everyone be careful, take care of yourself and quarantine. We're going to get through this."
— Shams Charania (@ShamsCharania) March 17, 2020
“State tutti attenti, abbiate cura di voi stessi e mettetevi in quarantena. Lo supereremo”
La positività dei giocatori di Brooklyn ha obbligato anche i Los Angeles Lakers ad una quarantena preventiva e a sottoporsi, nella giornata di oggi, agli adeguati test poichè i giallo viola sono stati l’ultima squadra affrontata dai Nets; ciò denota come la preoccupazione stia salendo anche in America così come il numero di giocatori NBA infetti che ammonta a 7.