NBA, Brooklyn Nets: Kyrie Irving ancora assente per “ragioni personali”?

137
Kyrie Irving

I Brooklyn Nets, nonostante il buon avvio di stagione, stanno attraversando un momento di alta tensione a causa della loro star Kyrie Irving.

Il playmaker ha, infatti, saltato la scorsa partita contro Philadelphia e non sarebbe intenzionato neppure a raggiungere i suoi compagni per la gara contro Memphis per “motivi personali” o almeno è questa la ragione comunicata dalla società, ma al momento di fornire maggiori informazioni anche coach Steve Nash non è riuscito a spiegare questa sua assenza rivelando ai giornalisti di non esser riuscito a contattarlo:

L’ho appena saputo, gli ho mandato un messaggio e ancora non ho avuto risposta. Ma mi auguro che stia bene e che sia tutto ok.

È una scelta legata a motivi personali.

In difesa di Irving si è subito schierato Caris LeVert dicendo che non vi sono scontri di alcun tipo all’interno dello spogliatoio e che tra il n°11 di Brooklyn e l’intera squadra c’è supporto reciproco in questo momento:

Ci ha mandato un messaggio, ma le ragioni sono personali: noi lo supportiamo, è uno di noi, un fratello.

Le teorie e le possibili ragioni per cui Kyrie Irving abbia deciso di non prendere parte a queste due partite sono molteplici e la più accreditata è legata ai recenti scontri che hanno avuto luogo a Washington, infatti, più volte il giocatore si era espresso in relazione a tematiche sociali affermando che di fronte a certi avvenimenti anche lo sport avrebbe dovuto fermarsi per lasciare spazio alla riflessione su ciò che stava accadendo.

Un’altra ipotesi riguarda il fatto che la star di Brooklyn non avesse semplicemente voglia di scendere sul parquet, ma ciò è stato negato dallo stesso Nash in conferenza stampa.

d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.