NBA: Danilo Gallinari, un futuro in maglia Lakers è possibile

294
Gallinari

La chiusura del mercato NBA, fissata per le 21 di giovedì 8 febbraio, si avvicina sempre di più e di conseguenza aumenta l’impellente necessità di agire per alcune squadre. Una di queste sono sicuramente i Lakers, i quali si sarebbero mossi in direzione Detroit sondando il territorio per Danilo Gallinari, secondo quanto riportato da Michael Scotto nel podcast HoopsHype.

Circa un mese fa vi avevamo parlato della crisi dei Los Angeles Lakers e di quali potessero essere alcune soluzioni ai loro problemi, tuttavia ad un mese di distanza la situazione in casa giallo-viola sembra non essere granché migliorata: con un record di 27 vittorie e 25 sconfitte i Lakers al momento occupano l’ultimo posto utile a Ovest per i play-in, ma sono sull’orlo del precipizio.
I nomi sul mercato non mancano come abbiamo visto, ma quello di Gallinari potrebbe essere proprio quello che fa al caso dei Lakers.

Per i Lakers Gallinari potrebbe rivelarsi una risorsa molto importante per due principali ragioni: la prima è quella puramente tecnica, ovvero che alla squadra di coach Darvin Ham manca un lungo che possa giocare sia da 4 che (occasionalmente) da 5 e che sia capace di aprire il campo; la seconda invece è una ragione economica e deriva dal contratto del gallo, in scadenza il prossimo giugno e valido solo 6.8 milioni.
Danilo era arrivato a Detroit attraverso una trade e mentre inizialmente sembrava non trovare spazio, ultimamente è riuscito a ritagliarsi qualche minuto in più, dimostrando di poter avere le caratteristiche che i Lakers cercano: ad oggi Gallinari sta mantenendo ottimo 58% da tre e 52% dal campo, con una media di 7.5 punti realizzati in circa 15 minuti. Danilo, tuttavia, ha anche dimostrato di poter fare meglio di così, realizzando 20 punti con 4 triple su altrettanti tentativi in una sconfitta dei Pistons contro i Cavs (la squadra più in forma del momento), nella quale però la squadra di Detroit ha sfiorato il colpaccio.

Qualora per Danilo non dovesse arrivare la trade sperata e dovessero tornare a mancare i minuti, il gallo potrebbe verosimilmente pensare all’opzione del buyout così da poter cercare la firma con una contender nei mesi successivi.

Le altre opzioni sul mercato

Quello di Danilo Gallinari non è di certo l’unico nome caldo sul mercato in questi giorni. Mentre si sono calmate le voci sul conto di Dejounte Murray, che pareva il giocatore più richiesto sul mercato, erano aumentati i rumors secondo i quali Mikal Bridges sarebbe nel mirino degli Houston Rockets, i quali sarebbero disposti a cedere una buona parte delle loro prime scelte. I Nets dovrebbero aver declinato l’offerta, ma non ci sarebbe da stupirsi se di fronte ad una proposta irrinunciabile dell’ultimo minuto, la franchigia di Brooklyn dovesse lasciar andare Bridges, vista la scomoda situazione in cui si trovano ora i Nets, virtualmente fuori dai playoff e privi di importanti asset nei prossimi draft.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui