NBA Draft 2024, gli ultimi rumors

263
nba draft 2024 rumors
Photo FIBA

Manca meno di un mese dalle notti del Draft NBA 2024, in ballo ci sarà una classe di prospetti tanto criticata quanto intrigante. L’idea più o meno unanime è che ci sia poco Star Power ma diversi giocatori con buone prospettive nel lungo termine.

Andiamo a vedere le ultime indiscrezioni sulle prime 10 posizioni, grazie ai principali insider della Draft Industry.

Al top rimane il duo francese composto da Zaccharie Risacher ed Alex Sarr, con il primo che ha appena concluso dei playoff da gran protagonista in Francia con il JL Bourg.

Molto dipenderà dai piani degli Hawks, sempre a metà tra la rincorsa ai playoff e l’ennesima ricostruzione. Al N.2 gli Wizards dovrebbero limitarsi a selezionare il francese che non verrà scelto da Atlanta.

Subito dopo saranno i Rockets ‘on the clock’, insistenti i rumors sulla cessione della Pick in cambio di giocatori ‘pronti all’uso’. Mossa logica, considerando i tanti talenti già a disposizione di Udoka e i piani del Front Office di tornare appena possibile in postseason.

Al N.4 gli Spurs dovrebbero puntare su una guardia, con i vari Castle, Sheppard e Dillingham, con il serbo Topic come possibile sorpresa.

Primo Draft per Trajan Langdon da N.1 del Front Office dei Pistons, difficile quindi prevedere le sue mosse. Molti dei siti specializzati accostano alla franchigia del Michigan Buzelis, ala versatile e promettente.

A quanto pare alcuni prospetti hanno declinato l’invito degli Hornets per un workout, aspetto che di certo non semplificherà i piani della nuova dirigenza. Anche qui potrebbe trovare casa una delle guardie previste in lottery, con Castle principale ‘indiziato’ per la capacità di incidere anche nella sua metà campo.

Secondo Espn i Trail Blazers (N.7) sono tra le squadre che stanno cercando di scalare posizioni, con la speranza di trovare disponibile Clingan, centrone ex Connecticut in odore di azzurro.

Al N.8 toccherà di nuovo agli Spurs, tra i prospetti accostati al team texano segnaliamo anche la power forward francese Tidjane Salaun, 18enne che ha mostrato notevoli progressi in patria.

Anche i Grizzlies sarebbero intenzionati a salire per Clingan o Reed, due prospetti spesso nelle primissime posizioni nei vari Draft-Model. Occhio al lunghissimo Edey….

La top 10 si chiude con gli Utah Jazz. Danny Ainge starebbe pensando di dare una svolta al progetto cedendo asset futuri per migliorare il roster nell’immediato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui