Qualche settimana dopo le aspre critiche mosse nei confronti di Doc Rivers è tornato a far parlare di sé J.J. Redick, questa volta dopo aver espresso un’opinione su Kevin Durant all’interno del proprio podcast “The old man and the Three”, durante una conversazione con Devin Booker.
Secondo l’ex Clippers, nel giro di 10 o 15 anni ci staremo chiedendo perché abbiamo passato tutto questo tempo a fare discorsi di m***a su KD e non abbiamo solo apprezzato uno dei migliori giocatori di sempre.
Durante la propria carriera, Durant ha compiuto più di qualche scelta controversa: una su tutte il passaggio dagli Oklahoma City Thunder ai Golden State Warriors, che ha fatto infuriare milioni di tifosi NBA in giro per il mondo. Nemmeno i suoi trasferimenti ai Brooklyn Nets e ai Phoenix Suns sono arrivati senza critiche, anche perché Kevin Durant è un giocatore che sa bene come istigare i fan e come farsi malvolere e che sembra fregarsene altamente. KD è uno dei pochi atleti NBA che interagiscono molto coi tifosi, infatti nella sua pagina twitter affiorano i post rivolti a loro, siano essi per rispondere a critiche nei suoi confronti o più semplicemente per fare conversazione o rispondere a delle domande:
This is a pointless exercise https://t.co/mfjVSPH7od
— Kevin Durant (@KDTrey5) January 16, 2024
I never understood why most of yall on these apps get so upset that I correct the lies about me
— Kevin Durant (@KDTrey5) December 15, 2023
Good question, I can say a few guys but the name that comes to mind first is Jeremy Lamb https://t.co/cVNs8ejAdL
— Kevin Durant (@KDTrey5) July 13, 2023
Redick ha anche ricordato come sia proprio Kevin Durant il secondo giocatore, dietro a LeBron James, per maggior numero di stagioni consecutive con una media superiore ai 25 punti a partita, facendo presente come sia incredibile quello che il #35 dei Suns fa ogni notte e che dovremmo apprezzarlo di più.
L’ossessione per il gioco
Anche Devin Booker si è detto d’accordo con Redick, ricordando un proprio tweet del 2011 dove diceva che nonostante riconoscesse il fatto che LeBron sia il migliore, KD fosse comunque il suo giocatore preferito. Booker ha raccontato quanto Durant sia incredibilmente dedito al basket e di come questa ossessione di KD sia di stimolo anche per lui:
Devin Booker on playing with Kevin Durant:
“You’re dealing with a guy that really loves his craft. Just always being a fan and hearing stories about how obsessive he is with his work, and how much of a hoops junkie he is. You really find out that he only cares about hoops… it’s… pic.twitter.com/oKfZvjZczw
— Booker Muse (@DevinBookerMuse) March 13, 2024
Di cosa parleremo fra 10 o 15 anni ancora non lo sappiamo, ma se c’è una cosa che è certa, quella è il talento fuori dal comune di Kevin Durant, uno dei migliori giocatori di sempre.