Nonostante la maggior parte delle stelle della NBA siano attualmente impegnate alle Olimpiadi di Parigi, noi vogliamo dare uno sguardo ai conti in banca dei giocatori per capire chi potranno essere i leader delle Lega americana nel prossimo futuro, almeno sotto l’aspetto economico. Precisiamo che questa classifica si riferisce ai rinnovi firmati nel corso della Free Agency dell’estate 2024.
9- Pascal Siakam (Indiana Pacers): 189.5 milioni di dollari
Arrivato a gennaio dai Toronto Raptors, Pascal Siakam è subito diventato uno dei giocatori cardine del nuovo progetto dei Pacers. Un progetto che non poteva che passare dal rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, che lo vedeva addirittura unrestricted free agent. Invece, è arrivato quasi immediatamente l’accordo con la franchigia di Indianapolis per un contratto di 4 anni da 189.5 milioni di dollari.
8- Tyrese Maxey (Philadelphia 76ers): 205 milioni di dollari
Un’attesa che è stata ben ripagata, quella di Tyrese Maxey. Considerato che la guardia dei Sixers avrebbe potuto estendere il suo contratto da rookie già la passata stagione, il giocatore ha aspettato una stagione per consentire alla dirigenza di Phila di massimizzare lo spazio salariale per offrirgli un contratto che rispecchiasse il valore del giocatore. Ed eccolo servito, un quinquennale da 205 milioni di dollari, senza player option per l’ultima stagione.
7- OG Anunoby (New York Knicks): 212 milioni di dollari
Arrivato a dicembre da Toronto, OG Anunoby ha deciso di non esrcitare la player option da 19 milioni sull’ultimo anno di contratto, diventando così free agent. Una mossa che aveva il puro scopo di siglare un’estensione con i Knicks a cifre decisamente più importanti: un quinquennale da 212 milioni di dollari. Un accordo arrivato soli due giorni dopo aver rinunciato al precedente contratto.