NBA: la firma di Giannis e gli altri rumors settimanali

267

Alla fine è arrivata la tanto attesa super max extension di Giannis Antetokounmpo ai Bucks. Sono 228.2 (più 28 già in cascina per il 2020/21) i milioni quinquennali che il prodigio greco percepirà per continuare a concedere i servigi alla corte di Milwaukee, mantenendo comunque l’opzione a suo vantaggio nell’ultimo anno di contratto. Si rinuncia poi a EJ Montgomery e Justin Patton.

Sfumato il freak ellenico per i Raptors è tempo di creatività; Masaj Ujiri potrebbe utilizzare i molteplici asset a disposizione nel disperato assalto a Bradley Beal e James Harden, il cui rientro in campo con qualche chilo di troppo non pare averne però placato la smania di allontanarsi dal Texas. I rumors, infittiti, sono sempre gli stessi, oltre ai Raptors ultimi corteggiatori in egual misura degli Heat, a caccia anch’essi di “alternative” a Giannis ci sono i Nest che ci proveranno con Allen, Dinwiddie, LeVert e plurime scelte futuristiche, oppure uno tra Simmons ed Embiid e pure qui qualche pick per accasarlo a Philadelphia.

James Harden Is Not FAT!!! And His Stepback Is Still The Best Move In The Game!!! - YouTube

Tempi cupi a Houston – che intanto sigla l’ala Trey Mourning – non solo per il barba, visto che l’appeal ormai impercettibile crea ulteriori malcontenti: PJ Tucker difatti sembra orientato a vagliare piazze inedite per contendere a 35 anni ancora il titolo. Tutte le strade portano a Denver, che magari ad accordo one-year affiancherebbe alle due superstar Jokic e Murray un ottimo veterano in entrambe le fasi, per di più dopo l’addio di Jerami Grant sponda Pistons.

Minnesota e John Collins sono uniti da rumors di mercato, con l’ancora giovanissima power forward da Wake Forest chiusa dall’arrivo di Gallinari ad Atlanta, ma eventualmente indispensabile per i Wolves, ricchi di interessanti prospetti futuri da presentare in cambio.

Sacramento sigla Vince Edwards, San Antonio, desiderosa di estendere Derrick White, rinuncia a Khyri Thomas, Washington a Marlon Taylor, Caleb Homesley e l’ala Yoeli Childs e i Grizzlies a Mario Hezonja, Marko Guduric e Jahlil Tripp, annettendo altresì le guardie Ahmad Caver e Zhaire Smith e l’ala Bennie Boatwright; idem i Knicks sull’approdo di James Young e Bryce Brown al posto di Tyler Hall. Clippers e Lakers tagliano per il training camp rispettivamente Ky Bowman, Malik Fitts, Jordan Ford (LAC), Zavier Simpson, Kevon Harris e Tres Tinkle (LAL). Pure Detroit fa lo stesso con LiAngelo Ball, Anthony Lamb e Louis King, costui ora vicinissimo proprio a New York.

San Antonio Spurs: What is the ceiling for Derrick White?

Sempre Memphis eserciterà la contract option a Ja Morant, Jaren Jackson Jr, Grayson Allen e Brandon Clark per il torneo 2021/22.
Shabazz Napier, Isaiah Thomas, JJ Barea, Jeremy Lin, Brandon Knight, Yogi Ferrell e l’MVP da G League Frank Mason sono le guardie non ancora sotto contratto che movimenteranno il mercato minore, al pari di Emmanuel Mudiay e Jordan McLaughlin, lui RFA però a un passo dal ritorno ai Timberwolves.

Identico discorso fra le wing facciamo per i veterani Jamal Crawford, JR Smith, Kyle Korver, DeMarre Carroll e Thabo Sefolosha; non si escludono poi rumors imminenti su Dion Waiters, Troy Daniels, Allen Crabbe ed Iman Shumpert.
Fra i big men in attesa di sistemazione Tyson Chandler, Pau Gasol ed Ersan Ilyasova guidano il plotone dei vecchi marpioni, a cui aggiungere Anthony Tolliver, Taj Gibson, Lance Thomas ed eventualmente Dewayne Dedmon. Ulteriori free agent da frontcourt tuttora liberi sono Noah Vonleh, Jordan Bell, John Henson e Skal Labissiere.

NBA Rumors: 7 Teams Are Interested In Victor Oladipo – Fadeaway World

Scontento Victor Oladipo, il cui recupero non andato a pieno regime potrebbe facilitarne la partenza, spingendo perciò Indiana ad accontentare i suoi desideri di uscita, con Dallas favorita se ponesse in atto una trade per Tim Hardaway Jr e magari un first round a venire, mossa che darebbe ai Pacers quel cecchino da fuori sempre in difetto nel loro roster e ai Mavericks l’all star da affiancare a Doncic, ma senza fiaccarne il fisico, centellinandolo quindi più da guardia che in point guard position. Raptors, Nets e gli onnipresenti Lakers sono le altre franchigie alla finestra!

Pubblicità
Lucio Di Loreto
Pazzo di NBA sin dalle sfide epiche Lakers/Celtics anni 80! DJ, Byron Scott, Isiah, Kevin Johnson, Vinnie Microonda, John Stockton, Sir Charles, Grant Hill e il Run TMC i miei idoli. Dopo turbolente esperienze scolastiche ho maturato la passione per la scrittura, forse per rivalsa verso le "odiate" professoresse del passato..collaboro infatti da 20 anni su fanzine, blog, pagine FB e siti internet per quel che concerne jazzfusionprog, cinema e sport USA!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui