NBA in tre punti: buzzer Booker, Doncic monstre, Portland ci crede

241
NBA
Fonte Twitter Phoenix Suns

I nostri quick hints sono diventati ormai un appuntamento fisso e anche oggi non vi diamo buca. Nella nottata degli underdog in cui sono successe parecchie cose degne di nota, i nostri tre punti NBA devono escludere lo sgambetto dei Nets ai Bucks, in versione turnover.

Portland vuole i playoff, c’è Clutch Melo…

In una battaglia carente di determinazione, i Portland Trail-Blazers sembrano essere l’unica franchigia che vuole aggiudicarsi i playoff. Nella notte, la squadra della Rip City ha dato l’ennesima dimostrazione di pericolosità, sconfiggendo per 110-102 dei Rockets molto in palla. I Blazers hanno tenuto Harden a 23 e Westbrook a 15 (anche per demeriti loro), trovando punti in attacco da praticamente tutte le bocche da fuoco del team. 21 Lillard, 20 McCollum, 18+19 Nurkic, 16 Trent e 15+11 di un Carmelo Anthony cruciale nel finale, contro una delle sue ex squadre. Oltre a Slim Melo, Portland ritrova anche Clutch Melo, in un formato nostalgico per gli ammiratori dell’ex Knicks. Anthony, che recentemente aveva fallito qualche tiro nel clutch time, contro Houston ha mandato a bersaglio la tripla che ha chiuso i giochi.

La squadra di coach Terry Stotts si trova adesso molto vicina a Memphis e, sebbene la formula del play-in sia complicata, non sarebbe una sorpresa se Dame e compagni centrassero l’obiettivo playoff.

Doncic con una tripla doppia “for the ages”

Una di quelle prestazioni individuali che oscura il risultato di una partita, che è comunque una vittoria in OT per 114-110 dei Mavericks sui Kings, quella realizzata da Luka Doncic nella notte. Lo sloveno ha registrato delle statistiche viste solo altre tre volte nella storia della NBA, da quando si è fusa con l’ABA. 34 punti, 20 rimbalzi e 12 assist, solo a Nikola Jokic, DeMarcus Cousins e David Lee, erano riusciti a scrivere 30+20+10 a referto. 43 minuti e mezzo di onnipotenza sul parquet per l’ex Real Madrid, che quasi non stupisce più nello stabilire record su record. Dallas, intanto, viaggia verso i playoff, dove, con gli accoppiamenti attuali, andrebbe in contro ad un’intrigante serie con i Clippers.

Devin Booker silenzia i LAC!

Parlando della sponda meno vincente di Los Angeles, arriviamo a quella che è stata senza dubbio la giocata della notte NBA. Devin Booker si è preso, a mani basse, il più importante dei nostri tre punti, mandando a bersaglio un buzzer beater irreale contro i Clippers. Un match tirato, arrivato in parità all’ultimo possesso per i Suns che, dopo un errore, affidano la propria seconda chance alla loro stella. D-Book va per il suo classico arresto e tiro dalla media, ma, vedendosi sbarrata la strada da Kawhi e PG, si butta all’indietro, mandando per aria un fadeaway incredibile, in faccia alle due star avversarie, suggellando il 117-115 finale. Tra l’altro, il go to guy di Phoenix avrebbe anche realizzato altri 33 punti, prima del canestro finale che ha regalato la vittoria ai suoi. Un plauso al sempre sul pezzo SMM della franchigia dell’Arizona, che ha cavalcato l’ondata della giocata sui social (date un’occhiata alla nuova foto profilo della squadra).

View this post on Instagram

One last edit. Goodnight. (sound on)

A post shared by Phoenix Suns (@suns) on

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui