NBA, Lillard: “Ho già mandato a casa Beverley e l’anno scorso George…”

539
Lillard

Ieri parlando di Malcom Delaney e della sua frase: “Sono la miglior guardia d’Europa” abbiamo fatto notare come l’uno contro uno sia il sale del basket e in NBA tutto questo è semplicemente la base del gioco e la linea di demarcazione tra le stelle e i giocatori normali. Si può dire che Damian Lillard e Paul George lo siano e ieri nella partita vinta dai Clippers con i Blazers è uscito un vero e proprio parapiglia web tra i due.

La situazione

Nel momento decisivo della partita Damian Lillard è in lunetta e compie un insolito 0-2 scatenando una certa ilarità sulla panchina dei Clippers, che poi andranno a vincere la partita, rischiando di compromettere seriamente il cammino dei Blazers verso i playoff. George e Beverley se la ridono e prendono in giro apertamente la stella dei Blazers che poi ha risposto così nelle interviste successive al match:

George ha fatto così perché si ricorda che l’anno scorso era stato eliminato da me, lo stesso Patrick Beverley che ho già mandato a casa in passato. Non mi offende la cosa, anzi è un segno di rispetto perché si aspettavano tutti avrei segnato quei due tiri liberi.

La risposta

Ovviamente da qui ne è nata una discussione piuttosto accesa su Twitter con l’ovvia risposta di Paul George a un Tweet su Bleacher Report, alla quale poi si è aggiunta anche l’ironia di Patrick Beverley. Da lì ne è nata una schermaglia piuttosto accesa che ritrovate nei tweet qui sotto:

Probabilmente non sarà l’ultimo episodio della saga, anche perché Lillard ha spesso da dire con Russell Westbrook e ogni loro scontro ha un po’ di pepe in più. Ora è probabile che anche quello con i Clippers sarà piuttosto “piccante” dopo la discussione di questa notte, ma intanto i Blazers devono trovare il modo di non dare ragione a George e farsi eliminare dai playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui