Ogni notte NBA regala sempre delle emozioni e dei colpi di scena, infatti a Miami neanche venti punti di distacco a metà partita hanno impedito ai Bucks di vincere in rimonta e continuare la propria corsa. In realtà ci sono altri “facts” interessanti della notte e non.
Doc Rivers and Jim Boylen got ejected… at the same time pic.twitter.com/xxwUR3QWvM
— Bleacher Report (@BleacherReport) March 16, 2019
BOYLEN PERDE LE STAFFE…FUORI ANCHE RIVERS
Capisci che ogni tanto anche i coach perdono il senno quando si fanno espellere entrambi per proteste e scambio di convenevoli su un blocco di Montrezl Harrell. I Clippers continuano il loro notevole momento di forma, anche senza il loro coach per una parte di partita, mentre Boylen, leggermente infiammato dalla discussione aveva detto poche ore prima:
Doc sta facendo un lavoro clamoroso con i Clippers e credo che meriterebbe ampiamente il voto per l’allenatore dell’anno.
Basta entrare sul parquet e tutti i buoni propositi spariscono in un siparietto che vede il coach dei Bulls scaldarsi e Rivers rispondere per le rime senza scomporsi troppo. Gli arbitri, dopo averli visti conversare per un po’, optano per la doppia espulsione.
John Stockton, Karl Malone and Tim Duncan each played 19 years in the NBA. None of them ever had a losing season (meaning they never finished below .500). That's INCREDIBLE.
Here's a complete list of NBA players with at least 10 years of experience who only had winning seasons: pic.twitter.com/Zh3Eck6feK
— Alex Kennedy (@AlexKennedyNBA) March 15, 2019
INVINCIBLES: MAI STAGIONI PERDENTI
È stata stilata una lista di tutti i giocatori con almeno dieci anni di esperienza NBA che non hanno mai avuto una stagione perdente. Ad esempio Tim Duncan, John Stockton e Karl Malone, che hanno giocato 19 stagioni nella Lega non ne hanno mai avuta una sotto il 50% di vittorie in una statistica piuttosto incredibile. Assieme a loro (con meno stagioni) ci sono Manu Ginobili, Danny Green e Patty Mills che ovviamente hanno macinato record per merito degli Spurs, ma c’è anche James Harden, assieme a un inaspettato Bonzi Wells della storia recente.
Mario Elie e Julius Erving portano in alto il basket anni 80-90, con ovviamente Larry Bird e Magic Johnson in due delle candidature più scontate possibili prima di arrivare alla zona alta della classifica con i tre fenomeni sopra citati e anche le 17 di Horace Grant.