NBA: com’è l’incredibile mondo di Adrian Wojnarowski?

499

Se pensiamo al news breaking legato all’NBA nessuno può venire in mente prima di Adrian Wojnarowski, le sue Woj Bomb sono da sempre le prime voci di una trade o di una firma, nonché la ratifica definitiva. Quante volte abbiamo pensato tutti:

Se lo dice Woj è vero.

Ora c’è Shams Charania, grandissimo news breaker come Wojnarowski, che sta consolidando la propria carriera, ma assolutamente sulla linea di crescita del rivale o forse musa ispiratrice, ma come dice Jackie McMullan:

Wow è il miglior news breaker della storia. Di ogni sport. Non ci sono dubbi a riguardo.

il racconto nel documentario sul suo lavoro arriva dai colleghi più che da lui in prima persona e ci sono due pensieri molto interessanti. JA Adande dice:

Un giorno ero in ascensore con lui, stava scrivendo qualcosa al computer che teneva sospeso con una mano. Esco dall’ascensore, arrivo in ufficio e c’era una storia su Twitter che lui aveva scritto. Ma io sapevo che lo aveva fatto in ascensore. Questo è Woj.

La seconda viene da Zach Lowe, giornalista di stampo molto più analitico, ma che ha dimostrato sempre grande sinergia con Woj:

La gente pensa che le notizie gli arrivino. Non è così. Perché lui ci ha messo dedizione, tempo per creare le relazioni, un’incredibile perseveranza…lui va un giorno a Detroit o Miami solo per dire dei ciao alle persone che conosce, usa 5 minuti di una giornata folle per stare al telefono con un GM e, cosa più importante, non scrive mai una notizia di mercato la prima volta che la sente. Cerca costantemente la conferma prima di scriverla. Questo è un atteggiamento da grande professionista.

Il mondo di Woj è a tratti incredibile e non è detto che un giorno non venga fatto un documentario di Netflix su di lui. Intanto nel video potete apprezzare qualcosa del suo mondo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui