NBA: per Danilo Gallinari non è ancora il momento

173
Danilo Gallinari
Danilo Gallinari in azione contro la Georgia (foto Italbasket)

Qualche giorno fa abbiamo fatto un recap sulla situazione di Danilo Gallinari. L’ala italiana è sempre alla ricerca di un contratto in NBA con una franchigia che gli consenta di poter competere per il titolo. Nemmeno le sirene arrivate da Milano hanno fatto cambiare idea a Gallinari: vuole un altra stagione in NBA e nessuno gli farà cambiare idea.

Ad oggi, come riferisce La Prealpina, non c’è alcuna trattativa in vista. Danilo Gallinari è free agent e le sue ultime apparizioni sul campo sono quelle con la nazionale italiana al Preolimpico di San Juan, dove è stato inserito nel miglior quintetto dell’evento.

La sua priorità resta sempre trovare un contratto NBA per quella che sarebbe la stagione numero 17 nella lega americana. Nella stagione appena conclusa, Gallinari ha prodotto 5.7 punti e 2.2 rimbalzi di media tra Washington e Milwaukee, ma la sua esperienza lo rende comunque appetibile per chi va a caccia del titolo.

Per adesso, purtroppo, nessuna offerta concreta all’orizzonte. Si era parlato di un possibile interessamento dei Sixers, poi andati su Yabusele.

Danilo Gallinari, quando ci saranno novità?

I veterani, come lo è Gallinari, avranno mercato da settembre inoltrato, quando le squadre dovranno andare a completare i propri organici in vista dell’avvio dei camp di preparazione. Al momento, è chiusa la pista ritorno in Italia. Gallinari vorrebbe giocare un’ultima stagione in NBA, prima di intraprendere la carriera da General Manager, sempre negli USA.

Per Danilo il lato economico è un aspetto molto poco importante. Nella sua lunga militanza in NBA ha guadagnato oltre 204 milioni di dollari, per cui la sola cosa di cui va in cerca è un’occasione di arrivare al titolo.

Dunque, pare molto inverosimile che Gallinari faccia dietrofront e decida di tornare in Italia. La sua ambizione da sportivo, ma non solo, è quella di restare nel mondo del basket a stelle e strisce anche dopo la conclusione della sua straordinaria carriera.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui