Anthony Edwards mantiene la promessa fatta allo staff dei Nuggets e Minnesota spazza letteralmente via Denver vincendo di 45 punti. I Timberwolves si prendono di prepotenza gara 6 con una vittoria che, per come è arrivata, potrebbe dargli un’incredibile carico di fiducia per l’ultimo capitolo di questa serie serie.
Andiamo quindi a vedere subito cos’è successo nell’unico appuntamento dei playoff NBA di questa notte.
WOLVES FORCE GAME 7
The #NBAPlayoffs presented by Google Pixel continue Friday on ESPN! pic.twitter.com/Er2WaaGYRr
— NBA (@NBA) May 17, 2024
La promessa di Edwards
Le due parole più belle nel mondo dello sport: gara 7. Se ci si aggiunge che fra i protagonisti della partita ci saranno nomi come quello di Jokic, di Edwards, di Murray e tanti altri ancora (in gara 7 è lecito aspettarsi i protagonisti meno attesi), è difficile chiedere di meglio.
Ant-Man mantiene quindi la promessa fatta dopo gara 5 allo staff dei Denver Nuggets, a cui dopo la sconfitta aveva detto “ci vediamo per gara 7”, dimostrandoci anche sta volta l’infinità personalità di cui gode, dopo l’episodio del trash talking dell’altra sera rivolto a Murray nonostante avesse appena perso gara 4. A proposito di fiducia in sé stessi.
Anthony Edwards confirms the rumors pic.twitter.com/LE6xP66DDk
— Rob Perez (@WorldWideWob) May 17, 2024
Un inizio a due facce
A onor del vero Minnesota parte piano, finendo sotto 9 a 2 dopo appena 3 minuti dall’inizio della partita. Da quel momento in poi, però, sale in cattedra Edwards che guida i suoi Timberwolves a un parziale di 20 a 0.
Minnesota riesce quindi ad allungare e si prende la gara già nel primo quarto, raggiungendo più di 15 lunghezze di vantaggio grazie a un primo quarto spaventoso di Ant-Man che segna 14 punti nei primi 12 minuti, trovando così il vantaggio che si è poi rivelato decisivo per i suoi T’Wolves.
Visualizza questo post su Instagram
Minnesota galleggia poi per tutto il secondo e terzo quarto attorno ai 25 punti di vantaggio, per prendere il largo nell’ultima frazione, quando i Nuggets hanno messo a riposo le loro star a partita ormai conclusa. I Timberwolves raggiungono così addirittura i 50 punti di vantaggio, prima di chiudere a più 45 una partita che, a pochi giorni da gara 7 (che si giocherà domenica sera), manda un segnale inequivocabile a tutti i Nuggets: i Timberwolves si sono ripresi dopo le tre sconfitte consecutive e ora sono qui per vincere. Proprio per questo un giocatore dei Timberwolves -ovviamente Anthony Edwards- a partita finita ha voluto cordialmente ricordare al pubblico quale sarà la prossima gara della serie:
WOLVES FORCE GAME 7 SUNDAY IN DENVER
GET READY 🍿 https://t.co/h4EE91jw3V pic.twitter.com/SXESLSxdon
— NBA (@NBA) May 17, 2024
La solita chiave dei Timberwolves
Come spesso accade nelle vittorie dei Timberwolves, la chiave si è rivelata ancora una volta la difesa. Minnesota è stata innanzitutto capace di limitare i Nuggets a quota 70 punti, arrivati con il 30% dal campo e il 19% da tre. Cifre ben lontane da quelle che, in gara 6, avevano permesso ai Nuggets di vincere di 15 punti grazie a un super Jokic, che stanotte invece si è dovuto fermare a quota 22 punti col 47%. Molto peggio di lui ha fatto Jamal Murray che ne ha segnati solo 10, arrivati però con solo 4 canestri su 18 tentativi che gli sono valsi il 22% dal campo.
The Denver Nuggets tonight:
70 Points
30% FG
19% 3PT
9 PT 4th QuarterWORST PLAYOFF PERFORMANCE EVER? 😰💯🔥⁉️ pic.twitter.com/vlF34t1qyH
— Hater Central (@TheHateCentral) May 17, 2024
Denver dovrà quindi ritrovare lo spirito che ha avuto nelle tre gare precedenti per riuscire ad imporsi su quella che per tutto l’anno è stata la miglior difesa NBA, ma che Jokic ha dimostrato di poter schiacciare se in giornata.