NBA: risse artificiose e falsa durezza

206
NBA

Le risse in NBA sono sempre state all’ordine del giorno, ma non così tanto e soprattutto non così morbide, che sembrano quasi finte in stile wrestling. L’ultima in ordine di tempo riguarda, guarda caso, Draymond Green e Simone e Marco ne hanno parlato all’interno di Backdoor Call dando anche un classico sguardo vintage al passato.

Iscriviti al podcast Backdoor Call su Spotify, Spreaker e Apple Podcast. Ogni giovedì alle 9 la nuova puntata settimanale.

La notte scorsa c’è stata una rissa da bar, un episodio un po’ edulcorato rispetto a quelle che c’erano con  i vari Charles Oakley, Charles Barkley, Anthony Mason, ecc. Però una rissa poi nata un pochino da nulla, poi trascesa, con Draymond Green sempre in mezzo… insomma un pochino i soliti sospetti. Anche se, ultimamente, mi sembrano quasi risse artificiose, come se per contratto dovessero fare qualche parapiglia durante la stagione. Spesso sembrano anche un po’ un pochino, grottesche… che ne pensi?

Sì, hai detto tante cose giuste, i protagonisti più o meno sono sempre gli stessi oppure prevedibili diciamo, non vorrei che poi si diventasse come l’hockey, che è uno sport super, ma a livello di NHL ogni partita ti offre una rissa che fa parte un po’ del biglietto. L’NBA non è così. Ci sono rivalità normali, ma nulla più. Sono curioso di vedere adesso le sanzioni che avranno, perché, per quanto siano magari artificiose o magari un po’ scritte, comunque non sono mai un bello spettacolo e se è vero che non sono del tutto paragonabili alla famosa rissa di Eurolega dell’anno scorso, in realtà non sono neanche così lontane. Qui vorrei vedere la differenza tra Eurolega e NBA e vedere se l’NBA userà il pugno duro, oppure invece passerà un po’ tutto in cavalleria

Se dovessi mettere un centesimo? Sono combattuto, non lo so, secondo me la pena pecuniaria non fa patire nessuno, mentre a livello di partite, qualcuna secondo me comunque Draymond Green la salterà (alla fine cinque partite complessive). È necessario, perché poi è un attimo che comincino a verificarsi troppo spesso. Anche perché, visto che c’è sempre il tema della durezza che un po’ manca a livello di gioco e se ne parla tanto, non è da queste cose che poi si verifica tale durezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui