NBA: metti una sera al Madison Square Garden per i Knicks…

54
Knicks
Foto di Backdoor Podcast (Alberto Dei)

La strada per diventare grandi è ancora lunga, ma in questa stagione i Knicks stanno sorprendendo tutti reduci dalla loro miglior partenza in regular season dal 2012-2013.
Sono sopra il 50% di vittorie ed il merito è tutto di coach Thibodeau!
Facciamo un passo indietro, perchè Backdoor era ovviamente presente alla partita di giovedi contro Sacramento, vinta dal team di casa che rompe il muro dei 140 punti.

 

L’atmosfera a NY nell’ultimo anno non è stata delle migliori; ma del resto nemmeno in altre parti del mondo! La città ha tremendamente bisogno del suo cuore pulsante che rispecchia al nome di MSG. Le regole COVID imposte dalla NBA sono rigidissime, quindi ci presentiamo con ampio anticipo all’arena per fare il covid test e passare I controlli. Nonostante la capienza sia ancora limitata al 10% avvertiamo un certo fermento!

Si parte subito con percentuali dal campo dei padroni di casa elevate. Le chiavi dei Knicks sono da inizio anno in mano al fresco all star Julius Randle, che è riuscito ad alleggerire la pressione che per tutto lo scorso anno ha un po’ condizionato RJ Barrett e gli altri giovani.
Il fido scudiero Rose, inanella 10 punti in velocità ed incalana la gara in direzione NY con Sacramento sempre ad inseguire e senza mai dare la sensazione di poter rientrare. Subito dopo il talentuoso rookie Quickley, che sta avendo tempo per maturare mette a referto 18 dei suoi 25 punti solo nel primo tempo.

 

Le interviste sono solo su zoom, non c’è possibilità di contatto diretto con i giocatori, lo spazio di manovra all’interno del palazzo è pochissima, ma a tutti noi appassionati questo è più che sufficiente come un piccolo passo avanti, un piccolo mattoncino che ci riporti alla normalità.
Il desiderio di tornare ad avere il pubblico presente alla Mecca del basket è tantissimo; così com’è tanta la necessità dei giocatori di sentire l’affetto della gente. Ed intanto a NY hanno già alzato il numero del pubblico al 15%….