NBA, Tyronn Lue nuovo coach dei Clippers, la situazione panchine

54

Titolo NBA assegnato e ora è il momento della nuvolosa off-season NBA, non ci sono ancora date certe per al Free-Agency ma intanto il mercato degli allenatori non si ferma con i Clippers che hanno promosso Tyronn Lue.

Dopo un solo anno da assistente a Doc Rivers l’ex coach di Cleveland torna a ricoprire il ruolo di Head-Coach (record di 128-83 in 4 stagioni), al suo fianco ci sarà la leggenda dei Detroit Pistons Chauncey Billusp e anche Larry Drew, ex allenatore di Cleveland, Atlanta e Milwaukee. I Clippers credono in Lue tanto che il contratto firmato è da 5 anni tutti garantiti.

SITUAZIONE PANCHINE 2020/21

La firma di Lue con i Clippers è stata la 5^ nuova panchina di questo mercato allenatori inaugurato con Tom Thibodeau ai Knicks, a Est Chicago è andata sul sicuro con Billy Donovan, Philadelphia cerca riscatto come il suo nuovo allenatore Doc Rivers (al suo fianco Dave Joerger) e poi i Brooklyn Nets con l’attesa di vedere Steve Nash all’opera. C’è ancora un posto vacante in quel di Indiana dove ancora tutto tace.

Ad Ovest risolti i Clippers sono ancora 3 le panchine vacanti ossia Houston, Oklahoma City e New Orleans, nelle ultime ore sembra che i Van Gundy siano tornati di moda con Jeff affiancato ai Rockets e Stan forte favorito per i Pelicans.Tra gli allenatori liberi ci sono ancora nomi importanti come Mike D’AntoniDavid Fizdale, Nate McMillan, Alvin Gentry, Kenny Atkinson e attenzione all’assistente più ambito, David Vanterpool.

A meno di colpi di scena dell’ultimo minuto saranno ben nove i nuovi allenatori per la prossima stagione, questa la situazione panchine NBA 2020/21 offerta dagli amici di Basketball-Evolution

Credit: Basketball-Evolution
Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA Admin e fondatore di Basketball-Evolution, collaboratore per Backdoor Podcast per le vicende della Pallacanestro Varese e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

*

code