Niccolò De Vico, ala dell’Openjobmetis Varese, ha parlato ai nostri microfoni e durante l’intervista ha descritto l’attuale situazione di Varese spiegando, inoltre, come in pochi mesi siano risaliti dalla zona rossa della classifica fino a sfiorare i playoff.
– Fino ad un mese fa eravate nella zona rossa della classifica mentre ora, invece, siete molto vicini ai playoff. Cosa è cambiato all’interno della squadra? e soprattutto come avete trovato energia, carica e consapevolezza di poter fare ciò? ed inoltre tu come pensi di aver contribuito a questo miglioramento?
Fino a poco tempo fa eravamo ultimi in classifica e abbiamo mangiato FANGO per otto mesi, quindi il trovarsi adesso in zona playoff è una cosa stranissima, ma che ci siamo meritati e che fa sicuramente tanto piacere. Allo stesso tempo dobbiamo sempre ricordarci che siamo a 4 punti dall’ultima in classifica.
È una classifica corta e stranissima dove a ogni giornata può cambiare tutto; restano 5 partite e qui qualcuno, giustamente, pensa ai playoff, però io sinceramente ritengo che prima abbiamo la salvezza matematica e meglio è per poi pensare al resto. dopo una stagione del genere è necessario mettere in tasca altri due punti per salvarci e poi si vedrà.
– L’arrivo di Egbunu e la crescita negli allenamenti:
Sicuramente l’arrivo di John Egbunu, un centro dominante che sta facendo molto bene, ha cambiato il nostro gioco sia in attacco che in difesa e questo ci ha aiutato creando vantaggi anche per altri giocatori. Abbiamo passato momenti veramente tosti e, anche se non voglio cercare alibi, tra infortuni, Covid e cambi di giocatori abbiamo passato mesi in cui era proprio difficile allenarsi tutti insieme.
Ora ci stiamo allenando bene, con continuità e ovviamente l’aver vinto un paio di partite ci ha dato anche più fiducia e tutti questi fattori insieme ci stanno aiutando a vincere e a salvare la stagione.