Nico Mannion: l’Olimpia Milano rilancia, Varese ragiona

663
Mannion Olimpia
Credits Ipa Agency

Una delle trattative di cui si sta parlando di più negli ultimi giorni è quella che potrebbe portare Nico Mannion all’Olimpia Milano. La volontà dell’ex Baskonia sembra chiara: lasciare Varese per tornare in Eurolega. Tuttavia, al momento, l’operazione è in fase di stallo. La richiesta dell’Openjobmetis per un buyout è decisamente alta, intorno ai 600mila euro, e questo ha arrestato i discorsi tra le parti. I biancorossi sembravano inizialmente non voler aumentare la proposta economica fatta, che si aggirava attorno ai 150mila euro, ma ora potrebbero aver deciso ulteriormente.

Ettore Messina sembra puntare forte su Mannion per rinforzare il proprio pacchetto italiani. Questo avrebbe spinto Milano a riconsiderare la propria offerta economica, provando a giocare al rialzo. Secondo quanto riportato da La Prealpina, infatti, l’EA7 prima del match con l’Efes avrebbe alzato la proposta a 300mila euro, più Iva. Una cifra sicuramente più vicina a quanto chiesto da Varese, che ora ha iniziato nuovamente a considerare la fattibilità dell’affare. L’Openjobmetis avrebbe anche sondato la possibilità di inserire Giordano Bortolani nella trattativa, ma al momento sarebbe arrivata una fumata nera da quel punto di vista.

Sempre secondo il quotidiano lombardo, comunque, è improbabile che la trattativa si sblocchi a breve giro di posta. L’Olimpia è attesa da un doppio turno molto importante in Eurolega, che vedrà l’EA7 impegnata a Vitoria martedì 29 contro il Baskonia e ad Assago contro Bologna giovedì 31. Non sono attese novità importanti in quei giorni ma, si sa, il mercato da un momento all’altro potrebbe riservare sorprese. E chissà che, una volta raggiunto l’accordo per Mannion, Milano non si muova per un esterno straniero che possa aiutare anche in vista dell’Eurolega.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui