Nicolò Melli: la sua prossima destinazione è vicina

973
Melli
Nicolò Melli (EA7 Emporio Armani Olimpia Milano)

Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio della separazione tra Nicolò Melli Olimpia Milano, ma l’ormai ex capitano biancorosso pare abbia già le idee chiare sul suo futuro. Anzi, avrebbe già deciso dove giocherà la prossima stagione.

Su Melli c’era forte interesse di Partiazan, che ha perso Zach LeDay in procinto di tornare a Milano, Real Madrid e Fenerbahçe.

Secondo quanto riportato dal sito di informazione serbo Telesport.rs, Melli avrebbe già trovato un accordo per la prossima stagione. Con chi? Col Fenerbahçe, dove troverà un altro ex Olimpia come Devon Hall.

Nicolò Melli al Fenerbahçe è un deja-vu: il capitano della Nazionale italiana, infatti, ha già giocato per la formazione turca prima di tentare l’avventura in NBA. Melli ha vestito la maglia giallonera tra il 2017 e il 2019, quando a Istanbul c’era anche Gigi Datome, suo grandissimo amico.

Con la maglia del Fenerbahçe, guidato da Zeljko Obradovic, Melli ha disputato anche una finale di EuroLeague nel 2018, persa dalla formazione turca contro il Real Madrid. Proprio EuroLeague è il cruccio della carriera cestistica di Melli, essendo l’unico trofeo che manca alla sua personalissima bacheca.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.