Jamal Murray eroico: 25 punti e i Nuggets battono i Thunder, forzando Gara 7

64
Playoff
Jamal Murray, Denver Nuggets. Credits: IPA Agency.

Jamal Murray era febbricitante, ma nulla poteva fermarlo. Con 25 punti e una prestazione da vero leader, la guardia dei Denver Nuggets ha trascinato la sua squadra alla vittoria per 119-107 contro gli Oklahoma City Thunder, forzando la serie a Gara 7.

Murray: “Non c’era nessuna possibilità che non giocassi”

Alla domanda se avesse mai pensato di non scendere in campo, Murray ha risposto con fermezza:

“Assolutamente no.”

E lo ha dimostrato sul parquet, iniziando la gara con un gioco da quattro punti e segnando una tripla decisiva all’inizio del quarto periodo, che ha spinto Denver in doppia cifra di vantaggio.

Accanto a lui, Nikola Jokic ha dominato con 29 punti, 14 rimbalzi e 8 assist, mentre Christian Braun ha contribuito con 23 punti, il suo massimo in carriera nei playoff. Ma il vero eroe a sorpresa è stato Julian Strawther, autore di 15 punti nella ripresa, con canestri decisivi nel terzo quarto.

“Julian ha giocato in modo eccezionale per noi, ha segnato tiri importanti,” ha dichiarato Aaron Gordon.

Thunder travolti nonostante un grande SGA

Nonostante una grande prestazione di Shai Gilgeous-Alexander, autore di 32 punti, i Thunder non sono riusciti a tenere testa ai Nuggets. Jalen Williams, una delle star emergenti di OKC, ha vissuto una serata da incubo, chiudendo con soli 6 punti e un misero 3 su 16 al tiro.

“Sapevo che Murray avrebbe giocato,” ha dichiarato Gilgeous-Alexander. “Erano in una situazione di vita o morte e sono entrati in campo con urgenza.”

L’energia dei Nuggets travolge i Thunder

Denver ha dominato sin dall’inizio, grazie a una partenza sprint di Murray e a una difesa asfissiante che ha messo in difficoltà l’attacco dei Thunder. Nel terzo quarto, un parziale di 10-0 ha permesso ai Nuggets di prendere il controllo, e Strawther ha contribuito con due triple e un layup che hanno allargato ulteriormente il divario.

“Hanno lanciato un colpo pesante stasera, come è successo in tutta la serie,” ha commentato l’allenatore dei Thunder Mark Daigneault. “Ma ci siamo sempre rialzati e dobbiamo farlo di nuovo in Gara 7.”

Sguardo a Gara 7

La serie ora si sposterà a Oklahoma City, dove i Thunder proveranno a sfruttare il fattore campo per avanzare alle finali della Western Conference per la prima volta dal 2016.

“Prima di tutto, merito a Denver — hanno scoccato il loro colpo e hanno vinto,” ha continuato Daigneault. “Ma ora tocca a noi rispondere.”

I Nuggets, che hanno vinto il titolo NBA solo due anni fa, sperano che Murray e Jokic possano ripetersi anche nella decisiva Gara 7.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui