Nunn ad Atene, Varese – Pelligra salta tutto? – Starting Five 31 ottobre

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con Starting Five: 5 notizie dal mondo del basket e dalla nostra Chat Premium. Il mercato europeo è in fermento con l’arrivo di Nunn e con molte squadre che vogliono migliorare i propri roster.

Chris Chiozza al Baskonia

Duško Ivanović è da pochi giorni tornato sulla panchina del Saski Baskonia e, secondo
Chema de Lucas, il club si starebbe già muovendo sul mercato per migliorare ed adeguare alle esigenze del coach il roster.

Il primo acquisto della formazione di Vitoria dovrebbe essere Chris Chiozza con cui ci sarebbe già un accordo.

Nella scorsa stagione il playmaker americano ha giocato 8 partite nel campionato spagnolo a Murcia mettendo a referto 9.9 punti, 3.5 rimbalzi e 5.4 assist.

Whittaker già ai saluti?

In questo periodo di difficoltà della Dinamo Sassari sono state tante le valutazioni fatte per riuscire a rimettere in piedi una stagione iniziata con il piede sbagliato e lo stesso coach Piero Bucchi ha espresso la necessità di risolvere al più presto gli evidenti problemi della squadra.

Secondo Il Corriere dello Sport la firma di un nuovo playmaker potrebbe essere una delle soluzione su cui la società sarda starebbe facendo valutazioni, ciò porterebbe al taglio di Stanley Whittaker che in queste prime uscite starebbe mostrando svariate difficoltà sia sul piano fisico che sulla tenuta del ritmo del campionato italiano ed anche in BCL.

La sfida contro Varese potrebbe essere la sua ultima occasione anche se un intervento sul mercato ora potrebbe non essere così facile anche per via del contratto oneroso dell’esterno americano.

d.vennarini
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.