Vittoria in volata per l’Olimpia Milano contro al Virtus Bologna per 82-80. Il primo tempo è condotto dagli uomini di Banchi ma l’Olimpia, grazie a un grandissimo Melli, riesce a chiudere in vantaggio il primo tempo e ad allungare fino al +12 nel corso del terzo quarto. Il rientro degli uomini di Banchi, guidati da Belinelli, ha regalato un finale in volata risolto da un tiro sbagliato di Lundberg e dalla freddezza in lunetta di Melli e Shields.
Olimpia Milano
Lo 7: Insieme a Melli è l’attacco di Milano nel primo tempo. Le sue accelerazioni e il suo tiro fanno molto male alla difesa Virtus ed è uno dei fautore del parziale che porta al +12.
Poyhtress A. 5: totalmente avulso dalla partita. Il peggiore di Milano con distacco.
Bortolani 6,5: entra mette subito 5 punti dopo una sequenza di attacchi statici di Milano. Nel secondo tempo gli viene preferito Flaccadori per ragioni difensive.
Tonut sv
Melli 7,5: prima del terzo fallo che lo toglie dalla partita è l’anima di Milano ed è lui a guidare il primo sorpasso milanese. Dietro solito lavoro. Ancora.
Kamagate I. sv
Ricci 6,5: prima partita da Ricci di Ricci in stagione. Segna 6 punti e torna a fare tutte quelle piccole cose che lo hanno reso utile anche a questo livello.
Flaccadori 6,5: partita solida la sua con ben 10 punti a referto e 2 assist ma anche un tiro corto nel finale che grida vendetta. Da tutto.
Hall 6: non brilla particolarmente ma ha il compito di dover correre dietro a Belinelli tutta la partita e in attacco mette 8 punti in momenti importanti.
Caruso ne
Shields S. 6,5: alla fine la pagnotta la porta a casa con una tripla fondamentale per ricucire il primo vantaggio Virtus del secondo tempo, ma non è in una forma smagliate e le 5 palle perse lo testimoniano. Giustamente stanco.
Voigtmann J. 6,5: il giocare in un quintetto più canonico lo aiuta e lui torna a fare le cose per cui è famoso. 10 punti e tanto lavoro a protezione del ferro.
Virtus Bologna
Lundberg G. 5,5: è stanco e si vede. La sua verve offensiva manca e nel finale ha sulla coscienza il tiro che poteva regalare la vittoria ai suoi. Giro di riposo.
Belinelli M. 7: a livello di percentuali ha visto serate migliori ma è l’attacco Virtus per quasi tutta la partita fino alla sua uscita per falli.
Smith J. 6: si vede nel finale dove mette 7 punti ma nel corso della partita è abbastanza anonimo, anche se non manca mai a livello di presenza fisica sulla palla.
Mascolo B. sv
Cacok D. 5,5: abbastanza impalpabile nel corso della partita. La differenza tra lui e Dunston è evidente e non lascia particolari segni.
Shengelia T. 6,5: ha visto serate migliori e questa sera era palesemente sulle gambe. Riesce comunque a mettere li 13 punti e un 12 di valutazione, nonostante la brutta percentuale da due.
Hackett D. 6,5: il suo apporto non manca ma anche lui deve tirare il fiato e finisce con il soffrire difensivamente gli esterni di Milano. In attacco mette li 9 preziosi punti.
Menalo L. sv
Polonara A. sv ma felicissimi di rivederlo in campo.
Dunston B 7: è stato il perno difensivo della Virtus per tutta la partita. Fondamentale il suo lavoro sui pick and roll.
Abass A. sv
Cordinier I. 6,5: solita partita a tutto tondo del francese che a tempo perso si deve occupare di Shields. Nel finale manca un po’ di lucidità ma anche lui deve tirare il fiato.