Olimpia e Virtus che fatica – LBA Power Ranking 1° giornata

213
Power ranking

E’ iniziato il campionato di LBA e già abbiamo assistito alle prime sorprese. Una giornata che ci ha fatto capire che non ci saranno partite facili, come hanno capito Olimpia e Virtus. Anche le altre due protagoniste di Supercoppa non se la sono vista bene, entrambe sconfitte. Debutto con successo alla prima in LBA per Peppe Poeta, Jamion Christian e Dante Calabria, esordio amaro per Mandole.

Andiamo a vedere il primo power ranking di questa stagione!

16 – Openjobmetis Varese

Quello contro Brescia è stato un no contest. Troppo piccola a livello di stazza questa versione biancorossa per poter essere competitiva. Se la difesa non sale di livello, potrebbe essere una stagione molto difficile per i tifosi di Masnago.

15- UNAHOTELS Reggio Emilia

Male, molto male. Faye riparte dai soliti problemi di falli che ne limitano l’impatto, Winston lo imita e i problemi per coach Priftis diventano insormontabili. La mancanza di un’equilibratore difensivo come Briante Weber, almeno in questa prima sfida, si è fatto sentire.

14- Vanoli Cremona

La formazione di coach Cavina regge per 30 minuti prima di lasciare campo a Tortona. Il 72% con cui i lombardi permettono ai piemontesi di trovare la via della retina è davvero troppo per chiunque. Con percentuali così elevate concesse, difficile portare a casa la vittoria.

13- Banco di Sardegna Sassari

Non ci siamo. Se lo stesso coach Markovic si domanda come sia possibile che alcuni giocatori non sapessero cosa fare in campo, c’è da fare un grosso reset. Si salva solo Sokolowski, il resto è da cancellare. Contro una Scafati che era in piena crisi, un KO che fa più male ancora.

12- Olimpia Milano

“Prestazione mediocre”, come dichiarato da coach Ettore Messina. Dopo la bella Supercoppa, l’Olimpia cade subito. Lo scorso anno la sfangò contro Treviso, questa volta è una prestazione molto al di sotto delle attese. In casa Olimpia si salvano i soli LeDay e Mirotic, mentre Dimitrijevic non ripete gli exploit di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui