Olimpia, idea Nunez: tra sogno e realtà – Starting Five 6 novembre

481
Olimpia

Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium.  Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

John Brown: “Sono il miglior difensore di Eurolega”

John Brown ha raccontato la propria metamorfosi come giocatore: da realizzatore a difensore. “Molti giovani devono capire che sì, anche io sono stato un realizzatore, specialmente nei miei primi quattro anni da professionista in Italia (Roma, Treviso, Brindisi). Poi le cose cambiano, e, come si dice, “less is more” e ho dovuto capirlo. Quando sei in una buona squadra, non sei obbligato a fare di tutto. Quindi ora mi concentro solo sulla difesa”. L’anno scorso JB è stato terzo nelle votazioni come miglior difensore di Eurolega, ma adesso? “Non ho ancora vinto un trofeo di giocatore difensivo dell’anno, anche se penso di essere il miglior difensore di Eurolega”. Il segreto per esserlo? “L’impegno”.

Nervosismo a Treviso

Pessimo inizio di campionato a Treviso con 6 sconfitte in altrettante partite. Il post gara contro Scafati è stato caratterizzato da un grande nervosismo, come comprensibile. Il Gazzettino parla dei fischi del Palaverde contro la squadra e risposta di Harrison che, rientrando negli spogliatoi, avrebbe mandato platealmente a quel paese i contestatori con gesti di sfida. La Tribuna indica poi Deishuan Booker come il maggiore indiziato per un possibile taglio.

Viva la Rai

I tifosi friulani e, più in generale, gli appassionati di basket si sono collegati con Rai Sport per vedere il sentitissimo derby tra Pallacanestro Trieste e Apu Old Wild West Udine, ma… c’era la gara di pallavolo tra Civitanova e Perugia ancora in corso. Linea alla A-2 solo nel secondo quarto, sul punteggio di 15-10 per i giuliani (che poi vinceranno per 57-54 con clamorosa tabellata di Brooks a fil di sirena). Insomma, un tuffo nel passato, quando al sabato pomeriggio Rai Due mandava in onda solo il secondo tempo delle partite.

Saranno famosi. Nikola Topic illumina l’ABA League

Nikola Topic sarà il prossimo prospetto serbo in Nba? Così pare e con un ruolo di primo piano. Topic è stato protagonista nella vittoria di Megabasket sullo Zadar (91-81) con una prova da 27 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 41 di valutazione. Attualmente è al numero 12 nella Top100 di Espn per il Draft Nba 2024.

Nunez a Milano?

Alcune indiscrezioni di stampa parlano di un’offerta dell’Olimpia Milano per Juan Nunez. Il play spagnolo, 19 anni, è un prospetto di alto livello del basket europeo. Tra sogno e realtà, il nostro insider di mercato Orazio Cauchi interviene per mettere ordine sulla chat premium.

Al momento non ho conferme, ma dato che Nunez ha lo stesso agente di Messina è un qualcosa che non mi sento di escludere al 100%.

E ancora.

Su Nunez aggiungo soltanto che, da quanto mi risulta, non ha un buyout per l’Eurolega sul suo contratto, ma solo per la Nba. Quindi, nel caso, si deve andare a trattare direttamente con Ulm.

Quanto è oggi realistico vedere Nunez in maglia Olimpia? La risposta la anticipa ancora Orazio Cauchi.

Al momento è poco più di un’idea per l’Olimpia e comunque Ulm non pare disposta a lasciare partire il giocatore adesso.

Ricordiamo che nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande. E’ un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è di assoluta qualità. Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui