Olimpia Milano, attesa sul mercato: il nuovo esterno arriverà?

891
Olimpia
Credits Chris Coduto/Getty Images

In queste prime ufficiose uscite stagionali, l’Olimpia Milano ha dato qualche indicazione interessante e che ha stuzzicato l’appetito dei tifosi. I biancorossi hanno confermato le sensazioni derivate dal mercato estivo, mostrando un tipo di gioco a trattati diverso, più veloce e con nuovi elementi rispetto alle due stagioni precedenti. Ovviamente, si tratta di pura preseason e tutte queste sensazioni saranno poi da confermare nelle prime vere gare di quest’anno, a partire dalla Supercoppa di Bologna.

Chi ha mandato segnali positivi sono stati i due giocatori forse più importanti nella prossima stagione tra le fila dei biancorossi, ovvero Leandro Bolmaro Nenad Dimitrijevic. Dopo anni di sofferenza in quella posizione, l’argentino e il macedone hanno il compito di prendersi sulle spalle la cabina di regia della squadra, mostrando di poter aver impatto anche ai livelli più alti di EuroLeague.

Per il momento, le indicazioni arrivate in queste partite hanno messo in mostra due giocatori con caratteristiche differenti, ma che sembrano entrambi in grado di portare significative novità in quella posizione. Bolmaro è un fattore nella metà campo difensiva, mentre in attacco cerca sempre di alzare il ritmo, dimostrando di avere anche una buona visione di gioco. Dimitrijevic, dall’altro lato, è una minaccia offensiva costante sul pick’n’roll, capace di segnare e far segnare. Non a caso, tra i migliori highlights di queste prime uscite ci sono sicuramente degli alley-oop creati dal macedone per Josh Nebo.

Se in campo si sono viste novità interessanti, nessuna nuova è arrivata invece dal mercato. Da mesi si parla del possibile arrivo di un nuovo esterno, che sia capace di dare quella marcia in più nella posizione di point-guard. L’assenza di notizie ha quindi portato molti tifosi a chiedersi se effettivamente la firma di un giocatore arriverà prima o poi. Non è un segreto che l’obiettivo numero uno dei biancorossi risponda al nome di Skylar Mays, che però è in attesa di eventuali opportunità dal mondo NBA.

Quindi, a che punto siamo per l’Olimpia sul fronte mercato? Secondo quanto riferito dal nostro insider di mercato Orazio Cauchi, al momento Milano preferisce iniziare così. I biancorossi per ora non vogliono intaccare il roster, principalmente a causa dell’alto numero di stranieri già presenti. Aggiungerne un altro vorrebbe dire arrivare a dieci, e quindi lasciarne fuori quattro in ogni partita di campionato.

L’Olimpia Milano ha comunque una parte di budget destinata a questo acquisto. Il tesoretto risparmiato verrà però utilizzato solo se sarà disponibile un nome in grado di alzare effettivamente il livello del roster. Mays, da questo punto di vista, rimane un obiettivo ma al momento non sono arrivate novità su quel fronte.

Con ogni probabilità, quindi, l’EA7 inizierà così la stagione. Fiducia a Bolmaro e Dimitrijevic, almeno nelle prime settimane. I biancorossi sono convinti di poter tenere botta affidandosi a loro, avendo fiducia nell’esplosione dei due. Un nuovo arrivo rimane comunque da non escludere, ma sarà difficile che nelle prime settimane di stagione si muova qualcosa. Milano non vuole commettere errori, avendo la certezza di firmare il giocatore giusto. Nel frattempo, si punta forte sulle scommesse più importanti della passata sessione estiva. La speranza è ovviamente che la fiducia venga ripagata, per non ritrovarsi nuovamente con l’acqua alla gola dopo pochi mesi. Tempo al tempo, ma commettere di nuovo gli errori del passato è vietato.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui