È il giorno di Paul Biligha e Michael Roll in casa Olimpia Milano.
Presentati alle ore 14.30 presso il Medionalum Forum d’Assago, i due neo biancorossi domani faranno presumibilmente il loro esordio nel test con l’Urania Milano all’Allianz Cloud, il nuovo Palalido.
A prender parola per primo è il General Manager Christos Stavropoulos che introduce ai presenti i suoi due ultimi acquisti:
Oggi completiamo le presentazioni. Roll è stata una scelta mirata dal punto di vista europeo. Biligha, ragazzo italiano, potrà dare un grande contributo. Ha fatto bene con la nazionale.
Michael Roll: le prime parole
Sono molto contento di essere qui. L’approccio di Messina è molto simile a quello che mi hanno chiesto a Maccabi. Mi reputo un giocatore intelligente: sarò in grado di conoscere nel minor tempo possibile tutti i miei compagni e cosa piace fare loro in campo.
Paul Biligha: le prime parole
La mia ultima esperienza con italbasket mi ha fatto crescere coMe giocatore. Su veNezia, abbIamo Vinto iL campionato, ora Sono qui a milano per rivincerlo. Messina? Ha sicuramente dato il proprio peso in vista della scelta finale.
Sulle ultime vicende sul tema caldo del razzismo, Paul Biligha:
L’italia non è un paese razzista e mai lo sarà. Bisogna Comunque non fare di tutta un’erba un fascio
E sul minutaggio più limitato in Europa, afferma:
Non mi interessa. Darò il massimo per vincere!
A Milano bisogna vincere: la pressione può far male?
Biligha:
come a venezia, quando giochi per una delle squadre più forti d’Italia vuoi vincere qualcosa. Che sia Il campionato o la coppa.
Roll:
vincere è stimolante. Il basket è un business e per renderlo EFFICIENTE, la vittoria è necessaria.
Sulla propria posizione, Michael Roll risponde:
il basket moderno è senza ruoli. I pivot moderni sono abbastanza bravi. Questa squadra è composta da Ragazzi Intelligenti. Giocherò dove il coach mi CHIEDERÀ di giocare.
E sull’esperienza al mondiale cinese, l’ex Maccabi afferma:
Esperienza fantastica. Abbiamo tra l’altro giocato bene contro la spagna. Nel basket c’è tantissimo talento, in ogni parte del mondo.